Napoli, in arrivo il sostituto di Kim: scelto il nuovo difensore. Victor Osimhen è vicino al rinnovo, svelate le cifre
Oltre due settimane di attesa, di riflessioni, di sondaggi ma sembra che il Napoli abbia trovato finalmente l’erede di Kim Min-Jae. Sostituire il difensore sud coreano non è certo roba da poco, considerato come l’ex Fenerbahce è stato il miglior difensore della Serie A nella scorsa stagione.
Un impatto devastante con il nostro campionato ed il Napoli per Kim, sicuramente uno dei protagonisti per la vittoria dello scudetto. Ed ora, che è volato al Bayern Monaco, non è stato certo semplice per il Napoli colmare questo vuoto.
Fin dai primi giorni del suo avvento Rudi Garcia aveva indicato come prioritario trovare un nuovo difensore titolare ed avrebbe gradito molto averlo già per il ritiro di Dimaro, in modo da poter iniziare con i meccanismi difensivi fin da subito. Ed invece il Napoli si è di fatto impantanato sulla scelta, con tantissimi nomi vagliati senza però mai provare l’affondo.
O meglio, con Kilman la proposta ai Wolves era arrivata, ritenuta però insufficiente dal club inglese che spara altissimo per il suo centrale; accordo con Kevin Danso, ma manca quello con il Lens, l’alternativa più concreta è Kostas Mavropanos dello Stoccarda, finito in pole perché operazione meno onerosa. Si lavora anche per l’uscita di Lozano, in scadenza di contratto. In caso di cessione è pronto lo sprint per Orsolini, anche lui in scadenza col Bologna e nel mirino anche di Lazio e Fiorentina.
Napoli, Osimhen rinnova: le cifre
Il Napoli arriva a Castel Di Sangro e inizia la seconda parte del ritiro, che si chiuderà il 12 agosto, proprio il giorno che De Laurentiis ha indicato come quello di un importante annuncio. Mistero su quale sarà l’oggetto dell’annuncio ma potrebbe essere il rinnovo di Victor Osimhen.
AreaNapoli ieri ha sganciato la bomba: contratto fino al 2027 con ingaggio di 8 milioni all’anno e clausola di 170 milioni esercitabile solo nel mese di luglio 2024, così come è stato con Kim. La base giusta per costruire la squadra del prossimo anno.
Possibile che la fumata bianca arrivi davvero in tempi brevi, il nigeriano dovrebbe essere con ogni probabilità il nuovo centravanti degli azzurri, di certo la migliore delle notizie per Rudi Garcia che potrà contare sul capocannoniere dello scorso campionato e su uno degli attaccanti più forti dell’intera Europa. E con Victor al centro dell’attacco e Kvaratskhelia alla sua sinistra, il sogno di bissare lo scudetto non è proprio utopistico.