Il Napoli insiste per il rinnovo di Osimhen, i negoziati proseguono: un indizio in particolare può far sorridere i tifosi azzurri
Dopo 14 anni, per la prima volta il capocannoniere del campionato è appartenuto, nella scorsa stagione, alla squadra campione d’Italia. Un doppio traguardo da ricordare per il Napoli e per Victor Osimhen, che sono stati gli autentici dominatori del campionato. Sotto la guida di Luciano Spalletti, la squadra azzurra ha conquistato uno scudetto atteso 33 anni, con una cavalcata formidabile e inarrestabile. Tra i principali trascinatori, proprio il nigeriano, con 26 reti. Ora, la missione più difficile, quella di confermarsi.
Il Napoli sa che la concorrenza è agguerrita e qualche incognita c’è, per la nuova stagione. Perdere Spalletti, Giuntoli e Kim insieme non è uno scherzo, anche se l’ossatura di base della squadra per il momento è confermata. A Rudi Garcia il compito di raccogliere l’eredità dell’allenatore campione d’Italia e far esprimere la rosa sugli stessi straordinari livelli degli ultimi dodici mesi. Possibilmente, mantenendo tra le frecce al proprio arco i giocatori migliori a eccezione del coreano che è già andato via in direzione Bayern.
E’ evidente che c’è un Napoli a cui pensare con Osimhen e un altro senza. Il nigeriano ha ancora due anni di contratto, ma il suo nome può rientrare nel tourbillon dei grandi attaccanti che può avviarsi su scala europea. Tanto per dire, sarebbe probabilmente lui uno dei nomi più battuti dal Psg qualora Mbappe dovesse andare via. Per respingere gli assalti dei francesi o di altre big europee, è fondamentale mettere mano al rinnovo, cosa che De Laurentiis e Calenda, agente del giocatore, hanno fatto nel ritiro di Dimaro. Senza ancora la fumata bianca. ma nell’ambiente si respira positività in merito.
Napoli, ottimismo per il rinnovo di Osimhen: il nigeriano prepara il trasferimento in una nuova casa
Ottimismo che si sostanzierebbe anche in un particolare indizio che riguarda l’attaccante. Che starebbe pensando di cambiare casa, ma sempre in chiave azzurra.
Il ‘Roma’, quotidiano partenopeo, riferisce infatti che Osimhen potrebbe essere il prossimo affittuario della ambita casa di Ciro Ferrara che da’ proprio sul golfo. In precedenza, c’erano stati prima Koulibaly e poi Kim. Osimhen avrebbe già opzionato l’appartamento. Per muoversi in maniera ufficiale, si attende ovviamente la finalizzazione della trattativa per il rinnovo.