Dice+no+alla+Juventus%3A+doccia+gelata+per+Allegri
controcalciocom
/2023/07/29/dice-no-alla-juventus-doccia-gelata-per-allegri/amp/
ControMercato

Dice no alla Juventus: doccia gelata per Allegri

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus ha nel mirino diversi giocatori per provare a rinforzarsi sul mercato, ma da uno di questi arriva l’improvviso dietrofront

Per la Juventus, le aspettative per la prossima stagione sono notevoli. I bianconeri hanno vissuto una lunga e travagliata transizione, ancora in corso, dopo il ciclo dei nove scudetti, che li ha portati a tre campionati senza vincere. In più, con due stagioni senza alcun trofeo. Queste ultime due stagioni, sono state quelle che hanno visto il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina, dopo gli interregni di Maurizio Sarri e Andrea Pirlo. Non era quello che ci si aspettava, con il nuovo avvento del livornese, anzi.

Massimiliano Allegri, il mercato per la Juventus si fa ancora più in salita: un obiettivo si allontana forse del tutto © ANSA – Controcalcio.com

 

Il suo ritorno avrebbe dovuto riportate subito la Juventus ai vertici, ma le cose sono andate diversamente. Nella scorsa stagione, come sappiamo, hanno influito anche, fuori dal campo, vicende di cui il tecnico non aveva alcuna responsabilità e anzi il suo ruolo è stato fondamentale per tenere la barra dritta il più possibile.

Gli strascichi di quanto accaduto, naturalmente, si fanno sentire anche adesso. Juventus senza Champions e con una situazione finanziaria non florida. Prima di rilanciarsi sul mercato, dopo il rinnovo di Rabiot, il riscatto di Milik e l’acquisto di Weah, occorrono cessioni, anche pesanti, per fare cassa. Nel frattempo però il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta portando in ogni caso avanti diverse trattative, per cercare di farsi trovare pronto e cogliere occasioni importanti. Gli obiettivi non mancano, per rendere la Juventus competitiva in campionato e cercare di tornare in auge come non è successo nelle ultime stagioni. Uno di questi, però, si allontana, e per Allegri è un problema.

Juventus, la trattativa per Kessie si sgonfia: il centrocampista vuole un’altra destinazione

A centrocampo, la Juventus sognava Milinkovic-Savic, prima dell’irruzione degli arabi. Sperava nel pieno recupero di Pogba, ma il francese è ancora in convalescenza e non si sa a questo punto se tornerà tanto presto arruolabile. Ecco perché l’idea Franck Kessie stava prendendo sempre più piede.

Franck Kessie, niente ritorno in Serie A per l’ivoriano © ANSA – Controcalcio.com

 

Il Barcellona aveva aperto alla cessione dell’ivoriano dopo una sola stagione, decidendo di non puntare su di lui e avendo oltretutto bisogno di monetizzare. La trattativa stava procedendo negli ultimi giorni, ma il giocatore, dopo alcune riflessioni, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ avrebbe perso interesse nella pista bianconera, guardando maggiormente alla Premier League (al Tottenham?) per il proprio rilancio.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Serie A, infortunio per un big: svelati i tempi di recupero

Importanti novità per la squadra italiana, che ha perso per infortunio uno dei giocatori migliori…

1 ora ago

De Rossi, il retroscena sull’esonero: la mossa shock dell’Ad Souloukou – ESCLUSIVA

Un addio che sta lasciando il segno e forse anche qualcosa di più nell'ambiente romanista,…

2 ore ago

Calciomercato: colpo in attacco, prendono Joao Pedro

Joao Pedro trova squadra: ecco le ultimissime riguardo la prossima destinazione dell'italo brasiliano, che sta…

3 ore ago

Corsa a due per la panchina del Milan: il post Fonseca annunciato in diretta

Si ragiona già su chi potrebbe prendere il posto di Paulo Fonseca sulla panchina del…

4 ore ago

“Peggio di Pallotta, ci hanno preso per il c**o”: Roma, attacco durissimo in diretta

Bufera nell'ambiente Roma, l'esonero di De Rossi fa imbestialire i tifosi giallorossi: lo sfogo in…

4 ore ago

“Napoli doveva essere ultimo in classifica”: scoppia la bufera in diretta

Il Napoli è secondo in classifica con nove punti conquistati in quattro giornate: l'attacco agli…

6 ore ago