La Juventus ha nel mirino diversi giocatori per provare a rinforzarsi sul mercato, ma da uno di questi arriva l’improvviso dietrofront
Per la Juventus, le aspettative per la prossima stagione sono notevoli. I bianconeri hanno vissuto una lunga e travagliata transizione, ancora in corso, dopo il ciclo dei nove scudetti, che li ha portati a tre campionati senza vincere. In più, con due stagioni senza alcun trofeo. Queste ultime due stagioni, sono state quelle che hanno visto il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina, dopo gli interregni di Maurizio Sarri e Andrea Pirlo. Non era quello che ci si aspettava, con il nuovo avvento del livornese, anzi.
Il suo ritorno avrebbe dovuto riportate subito la Juventus ai vertici, ma le cose sono andate diversamente. Nella scorsa stagione, come sappiamo, hanno influito anche, fuori dal campo, vicende di cui il tecnico non aveva alcuna responsabilità e anzi il suo ruolo è stato fondamentale per tenere la barra dritta il più possibile.
Gli strascichi di quanto accaduto, naturalmente, si fanno sentire anche adesso. Juventus senza Champions e con una situazione finanziaria non florida. Prima di rilanciarsi sul mercato, dopo il rinnovo di Rabiot, il riscatto di Milik e l’acquisto di Weah, occorrono cessioni, anche pesanti, per fare cassa. Nel frattempo però il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta portando in ogni caso avanti diverse trattative, per cercare di farsi trovare pronto e cogliere occasioni importanti. Gli obiettivi non mancano, per rendere la Juventus competitiva in campionato e cercare di tornare in auge come non è successo nelle ultime stagioni. Uno di questi, però, si allontana, e per Allegri è un problema.
A centrocampo, la Juventus sognava Milinkovic-Savic, prima dell’irruzione degli arabi. Sperava nel pieno recupero di Pogba, ma il francese è ancora in convalescenza e non si sa a questo punto se tornerà tanto presto arruolabile. Ecco perché l’idea Franck Kessie stava prendendo sempre più piede.
Il Barcellona aveva aperto alla cessione dell’ivoriano dopo una sola stagione, decidendo di non puntare su di lui e avendo oltretutto bisogno di monetizzare. La trattativa stava procedendo negli ultimi giorni, ma il giocatore, dopo alcune riflessioni, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ avrebbe perso interesse nella pista bianconera, guardando maggiormente alla Premier League (al Tottenham?) per il proprio rilancio.
Il Milan ha battuto con un netto 4-0 l'Udinese e Damiano Er Faina si è…
Il patron biancoceleste pensa al derby e al Bodo, ma al tempo stesso sta anche…
Mentre si prepara ad affrontare il derby, Ranieri e la società lavorano sul nome dell'allenatore…
La Lazio è crollata contro il Bodo/Glimt nell'andata dei quarti di finale di Europa League:…
La Juve cambierà ancora una volta pelle, per l'opinionista di Controcalcio ci sono tre big…
Sempre più in alto mare e sempre più confusione, ma qualcosa si comincia a intravedere…