La campagna di rafforzamento del Napoli deve ancora decollare, gli azzurri provano ad accelerare con un innesto dal Real Madrid
Dopo la prima parte del ritiro in Trentino, a Dimaro, il Napoli campione d’Italia si sposta più vicino a casa, per la seconda parte degli allenamenti prestagionali, a Castel di Sangro, in Abruzzo. Continua a lavorare, la squadra di Rudi Garcia, che stando agli ultimi rumours potrebbe presto ricevere una bella notizia.
Sarebbero infatti giunti a una svolta i negoziati per il rinnovo di contratto di Victor Osimhen, accordo chiave per mantenere il nigeriano in squadra e conservare la competitività della rosa dello scudetto. L’ufficialità non c’è ancora, ma l’accordo dovrebbe essere stato trovato su un rinnovo fino al 2027, con un ingaggio super, da 8 milioni di euro a stagione e con una clausola rescissoria formato maxi, da ben 170 milioni di euro. Una mossa forte, da parte di De Laurentiis, che dopo Spalletti, Giuntoli e Kim non vuole perdere altri protagonisti della magica cavalcata dello scorso anno.
La questione dei rinnovi – nel frattempo, trovata l’intesa anche per quello di Kvaratskhelia, anche se qui già dai rumours della vigilia si sapeva che fosse una partita più ‘semplice’ – ha tenuto banco e ha concentrato l’attenzione della dirigenza. Anche per questo, per adesso il Napoli sul mercato in entrata, se si eccettuano i riscatti di Gollini e Simeone, è rimasto praticamente fermo. Ma a tre settimane dal via del campionato bisogna sprintare. Ed ecco che gli azzurri potrebbero portare a casa un giocatore in uscita dal Real Madrid.
Napoli, nome nuovo per il vice Di Lorenzo da regalare a Garcia: spunta Odriozola
Si parla di Alvaro Odriozola, nome che emerge dalle notizie riportate dal portale spagnolo ‘Fichajes.net’. A un anno dalla fine del contratto con i ‘Blancos’, l’esterno classe 1995 è fuori dal progetto e sia lui che il club stanno cercando un’altra sistemazione.
Nei suoi pensieri, ci sarebbe in realtà il ritorno ‘a casa’, alla Real Sociedad. Ma la proposta del Napoli potrebbe sortire su di lui un certo fascino. Per lui, si tratterebbe di un ritorno in Serie A, dopo i trascorsi alla Fiorentina. Odriozola nelle scorse settimane era stato attenzionato anche da Milan e Juventus, che però non hanno affondato il colpo. Il Napoli si prepara a presentare un’offerta, con pochi milioni di euro il vice Di Lorenzo potrebbe essere cosa fatta.