La Juventus vuole rilanciare la sfida in Serie A e punta a detronizzare il Napoli campione: ma gli azzurri mettono nel mirino due bianconeri
Negli ultimi anni, soprattutto, la rivalità tra Juventus e Napoli è stata una delle più sentite e una di quelle che ha dato pepe al campionato italiano. Gli azzurri, a lungo, sono rimasti nella scia dei bianconeri, senza però riuscire a scalzarli dal trono. Esaurito il ciclo dei nove scudetti di fila dei piemontesi, si è aperta una nuova era, e dopo Inter e Milan, hanno trionfato anche gli azzurri, che a maggio hanno vinto con pieno merito il terzo scudetto della loro storia.
Un trionfo dai caratteri epocali, di cui uno dei momenti più significativi è stato quello della vittoria a Torino con gol di Raspadori al 93′, pochi giorni prima del verdetto ufficiale. Una gara che ha condensato tutta la rivalità esistente, con polemiche annesse. Ora, il Napoli è comunque davanti a tutti, anche con un mercato che fatica a decollare, e sarà probabilmente ancora la squadra da battere. La Juventus punta alla riscossa, magari non parla apertamente di scudetto per adesso ma culla sogni di rivincita. Prepariamoci a vedere altri capitoli di questo grande duello. Che si è già infiammato con il passaggio a Torino di Cristiano Giuntoli, il ds neo campione d’Italia con gli azzurri. Si era parlato anche di Spalletti in panchina al posto di Allegri, questa però è rimasta una suggestione. Gli intrecci di mercato non sono certo finiti, e tra questi emergono dei rumours che avrebbero del clamoroso.
Il Napoli punta due fuoriclasse della Juventus: impossibile? Forse…
Il Napoli infatti potrebbe mettere gli occhi su due calciatori della Juventus che, di fronte alla giusta proposta, potrebbero anche essere ceduti dai bianconeri.
Parliamo di Federico Chiesa, già accostato al Napoli alcune settimane fa, e di Gleison Bremer. Giocatori che a Torino vorrebbero trattenere, ma sanno che la cessione, a certe cifre, potrebbe essere inevitabile. Di loro ha parlato il giornalista ‘Sky’ Dario Marchetti, intervenuto a ‘Radio Marte’. Scenari difficili dal punto di vista economico e per la rivalità esistente, con la Juventus che difficilmente rinforzerebbe una diretta concorrente, ma mai dire mai. Ecco le parole di Marchetti: “Mi sentirei di escludere Bremer al Napoli, non è alla portata sul piano economico e gli azzurri per il centrale non vogliono spendere troppo. Su Chiesa, tutto è possibile, ma dipende dal prezzo. C’è da pensarci se serve spendere 50 milioni, e con un ingaggio alto”. Resta il fatto, che il Napoli ci sta evidentemente pensando. E le vie del mercato sanno essere infinite.