Dalla+Juventus+al+Napoli%3A+doppio+guaio+per+Allegri
controcalciocom
/2023/07/30/dalla-juventus-al-napoli-doppio-guaio-per-allegri/amp/
ControMercato

Dalla Juventus al Napoli: doppio guaio per Allegri

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus vuole rilanciare la sfida in Serie A e punta a detronizzare il Napoli campione: ma gli azzurri mettono nel mirino due bianconeri

Negli ultimi anni, soprattutto, la rivalità tra Juventus e Napoli è stata una delle più sentite e una di quelle che ha dato pepe al campionato italiano. Gli azzurri, a lungo, sono rimasti nella scia dei bianconeri, senza però riuscire a scalzarli dal trono. Esaurito il ciclo dei nove scudetti di fila dei piemontesi, si è aperta una nuova era, e dopo Inter e Milan, hanno trionfato anche gli azzurri, che a maggio hanno vinto con pieno merito il terzo scudetto della loro storia.

La vittoria del Napoli in casa della Juventus ad aprile © ANSA – Controcalcio.com

 

Un trionfo dai caratteri epocali, di cui uno dei momenti più significativi è stato quello della vittoria a Torino con gol di Raspadori al 93′, pochi giorni prima del verdetto ufficiale. Una gara che ha condensato tutta la rivalità esistente, con polemiche annesse. Ora, il Napoli è comunque davanti a tutti, anche con un mercato che fatica a decollare, e sarà probabilmente ancora la squadra da battere. La Juventus punta alla riscossa, magari non parla apertamente di scudetto per adesso ma culla sogni di rivincita. Prepariamoci a vedere altri capitoli di questo grande duello. Che si è già infiammato con il passaggio a Torino di Cristiano Giuntoli, il ds neo campione d’Italia con gli azzurri. Si era parlato anche di Spalletti in panchina al posto di Allegri, questa però è rimasta una suggestione. Gli intrecci di mercato non sono certo finiti, e tra questi emergono dei rumours che avrebbero del clamoroso.

Il Napoli punta due fuoriclasse della Juventus: impossibile? Forse…

Il Napoli infatti potrebbe mettere gli occhi su due calciatori della Juventus che, di fronte alla giusta proposta, potrebbero anche essere ceduti dai bianconeri.

Federico Chiesa, e non solo lui, nel mirino del Napoli © ANSA – Controcalcio.com

 

Parliamo di Federico Chiesa, già accostato al Napoli alcune settimane fa, e di Gleison Bremer. Giocatori che a Torino vorrebbero trattenere, ma sanno che la cessione, a certe cifre, potrebbe essere inevitabile. Di loro ha parlato il giornalista ‘Sky’ Dario Marchetti, intervenuto a ‘Radio Marte’. Scenari difficili dal punto di vista economico e per la rivalità esistente, con la Juventus che difficilmente rinforzerebbe una diretta concorrente, ma mai dire mai. Ecco le parole di Marchetti: “Mi sentirei di escludere Bremer al Napoli, non è alla portata sul piano economico e gli azzurri per il centrale non vogliono spendere troppo. Su Chiesa, tutto è possibile, ma dipende dal prezzo. C’è da pensarci se serve spendere 50 milioni, e con un ingaggio alto”. Resta il fatto, che il Napoli ci sta evidentemente pensando. E le vie del mercato sanno essere infinite.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Nuovo esonero in Italia: trova subito un’altra squadra

Ennesimo ribaltone in Italia. Scricchiola un'altra panchina: la società è pronta a puntare su su…

42 minuti ago

“Juric meglio di Mourinho”, attacco frontale in diretta

La Roma riparte da Ivan Juric, in diretta su Controcalcio il parere forte: il croato…

1 ora ago

Juventus-Napoli nel caos, interviene il Governo: il motivo

Sabato sera si giocherà Juventus-Napoli all'Allianz Stadium e anche questa volta c'è una polemica che…

2 ore ago

Milan, altro colpo dall’Atletico: annuncio a sorpresa

Il mercato regala sempre delle grandi sorprese. Ecco le parole del giocatore di proprietà dell'Atletico…

5 ore ago

Ritiro Cristiano Ronaldo, spunta la data: l’annuncio di Georgina

Arrivano importanti notizie che riguardano il futuro di Cristiano Ronaldo perché a rivelare tutto è…

6 ore ago

Dimarco, infortunio e ansia: c’è una conferma per Inter-Milan

Si dice che l'attesa aumenti il desiderio, ma in questo caso sembra difficile poterla pensare…

9 ore ago