Lukaku+alla+Juventus%2C+ci+siamo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data
controcalciocom
/2023/07/30/lukaku-alla-juventus-ci-siamo-ce-la-data/amp/
ControMercato

Lukaku alla Juventus, ci siamo: c’è la data

Published by
Nicola Lo Conte

Il futuro di Romelu Lukaku tiene banco, la sua destinazione dovrebbe alla fine essere la Juventus: c’è già la data dell’approdo

Uno dei nomi più caldi dell’attuale sessione di calciomercato resta Romelu Lukaku. L’attaccante belga è il primo obiettivo della Juventus per l’attacco, dopo essere stato a lungo vicinissimo all’ennesimo ritorno all’Inter. Ma il giocatore ha poi deciso di ‘mollare’ i nerazzurri per cedere alle lusinghe bianconere. Anche se l’affare deve ancora finalizzarsi, e ci vorrà verosimilmente ancora un po’.

Romelu Lukaku, nonostante i rallentamenti la Juventus è fiduciosa nel colpo per il belga © ANSA – Controcalcio.com

 

I contorni della vicenda sono piuttosto noti. Lukaku deve aspettare che la Juventus trovi l’accordo con il Chelsea, tra il belga e i bianconeri è tutto fatto. Per l’assalto definitivo ai ‘Blues’, a sua volta, la Vecchia Signora dovrebbe attendere la cessione di Dusan Vlahovic, fondamentale per far spazio in rosa a ‘Big Rom’ e anche per reperire le risorse necessarie all’acquisto dell’ex interista.

Al momento, per il serbo non sono arrivate offerte definitive. E così, la Juventus sta cercando di forzare i tempi. Il primo tentativo effettuato dal nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli presso i ‘Blues’ di ottenere il prestito non è andato a buon fine, il club londinese vuole monetizzare e non intende, almeno per adesso, dare il via libera ad altro tipo di formule. Juventus che però è pronta a tornare all’assalto quanto prima. Previsto un nuovo blitz londinese per Giuntoli, che in Inghilterra cercherà non soltanto la fumata bianca per Lukaku, ma anche la chiusura di altre operazioni in uscita, come quella relativa a Denis Zakaria nel mirino del West Ham.

Lukaku alla Juventus, l’indiscrezione: spunta la data per le visite mediche

La Juventus, pare, non intende aspettare la cessione di Vlahovic e vuole regalare subito, o per lo meno quanto prima, ad Allegri il bomber richiesto. Difficile pensare che dal punto di vista economico e tecnico i due possano coesistere, per di più in una stagione in cui la Juventus non disputerà le coppe. Ma l’ottimismo dalle parti di Torino si respira in maniera piuttosto chiara.

Romelu Lukaku, tutti lo aspettano a Torino © ANSA – Controcalcio.com

 

E infatti, tra le indiscrezioni spunta anche la presunta data delle visite mediche di Lukaku con il suo nuovo club. Secondo l’insider ‘Juventus Mercato’, su Twitter, Lukaku vorrebbe raggiungere Torino il 7 agosto. Data non casuale, dato che sarebbe quella del ritorno al lavoro della Juventus dopo la fine della tournée negli Stati Uniti. Vedremo se i fatti daranno ragione all’ambiente bianconero.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

24 minuti ago

Nuovo esonero in Italia: trova subito un’altra squadra

Ennesimo ribaltone in Italia. Scricchiola un'altra panchina: la società è pronta a puntare su su…

1 ora ago

“Juric meglio di Mourinho”, attacco frontale in diretta

La Roma riparte da Ivan Juric, in diretta su Controcalcio il parere forte: il croato…

2 ore ago

Juventus-Napoli nel caos, interviene il Governo: il motivo

Sabato sera si giocherà Juventus-Napoli all'Allianz Stadium e anche questa volta c'è una polemica che…

3 ore ago

Milan, altro colpo dall’Atletico: annuncio a sorpresa

Il mercato regala sempre delle grandi sorprese. Ecco le parole del giocatore di proprietà dell'Atletico…

5 ore ago

Ritiro Cristiano Ronaldo, spunta la data: l’annuncio di Georgina

Arrivano importanti notizie che riguardano il futuro di Cristiano Ronaldo perché a rivelare tutto è…

7 ore ago