Marotta+brucia+tutti%3A+che+colpo+in+Serie+A
controcalciocom
/2023/07/30/marotta-brucia-tutti-che-colpo-in-serie-a/amp/
ControMercato

Marotta brucia tutti: che colpo in Serie A

Published by
Nicola Lo Conte

L’Inter deve accelerare su un mercato che al momento la vede abbastanza indietro, Marotta prova il blitz a sorpresa sulle rivali

In vista della prossima stagione, dopo una scorsa annata che ha visto l‘Inter conquistare due trofei, arrivare in finale di Champions League e concludere il campionato al terzo posto con una bella risalita nel finale, le credenziali dei nerazzurri sono di certo notevoli. Ma per la Beneamata c’è tanto da lavorare, in questa fase preparatoria della stagione.

Beppe Marotta a caccia, l’ad dell’Inter mette le mani su uno dei principali talenti del campionato © ANSA – Controcalcio.com

 

Allenatore e squadra non si nascondono, vogliono riproporsi ad altissimi livelli in Europa e puntare allo scudetto in campionato. Per adesso, però, la dirigenza è rimasta piuttosto indietro sul mercato. E’ vero, degli acquisti importanti sono arrivati: i vari Frattesi, Thuram, Bisseck, Cuadrado. Ma ci sono stati addii altrettanto pesanti e mancano diverse caselle da riempire.

L’Inter, in questo momento, non ha un portiere titolare e nemmeno il suo secondo. In attacco, dopo le partenze di Dzeko e Lukaku, va trovato un numero 9 degno di questo nome per alternarsi con Lautaro Martinez e Thuram. Situazioni che sicuramente i nerazzurri cercheranno di sbloccare quanto prima. Dopotutto, al via del campionato mancano solamente tre settimane e bisogna farsi trovare pronti. Ma l’opera di Marotta non si limiterà a questo genere di acquisti. Come sempre, il dirigente proverà a lasciare il segno con una delle sue classiche operazioni, prendendo in contropiede la concorrenza e sta infatti provando a concludere un acquisto a sorpresa, avvicinandosi all’obiettivo.

Inter, contatti avanzati: Milan, Napoli e Juventus gelate

Tra i profili monitorati con grandissima attenzione dall’Inter c’è anche Lazar Samardzic. Il giovane tedesco, classe 2002, si è messo in luce con la maglia dell’Udinese con 5 reti e 4 assist nell’ultimo campionato.

Lazar Samardzic, pezzo pregiato del mercato: l’Inter scatta © ANSA – Controcalcio.com

 

Un profilo assai promettente, con grande qualità tra i piedi, buona fisicità, capacità negli inserimenti. Un giocatore che completerebbe al meglio il reparto per l’Inter e che viene ovviamente seguito assai da vicino anche da altre big. Ci pensano, eccome, Milan, Napoli, Juventus, tutte interessate a mettere le mani su di lui. Ma secondo la testata spagnola ‘Relevo’, Marotta sta portando avanti un dialogo che viene definito positivo con l’Udinese, per giocare d’anticipo sulle rivali e sottrarre il giocatore alla concorrenza. La richiesta del club friulano è di 20 milioni circa, da capire quando l’Inter sarà in grado di portare l’affondo decisivo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

2 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

3 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

4 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

7 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

8 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

12 ore ago