Il Milan, dopo i tanti acquisti, deve guardare adesso al fronte delle cessioni: Pioli ha deciso di liberarsi di un rossonero
In una estate italiana dal mercato piuttosto complicato, con le costanti minacce dei petroldollari provenienti dall’Arabia, che hanno già visto diversi giocatori lasciare il nostro campionato per trasferirsi verso la nuova frontiera calcistica – e anche i top club internazionali, come abbiamo visto, non possono dormire sonni tranquilli – c’è una piccola isola felice, e quella sembra essere il Milan. I rossoneri avevano aperto il mercato, in realtà, tra tante perplessità, dopo l’addio di Tonali che aveva fatto seguito a quelli di Maldini e Massara, ma la dirigenza rossonera ha risposto con i fatti, mettendo a segno una lunga sfilza di acquisti.
Stefano Pioli potrà contare su diversi volti nuovi, tutti di un certo valore. Ai parametri zero Sportiello e Romero, si sono aggiunti, in serie, Loftus-Cheek, Pulisic, Rejinders, Okafor, Chukwueze, ora sta per arrivare anche Yunus Musah. Una rivoluzione totale e ormai completata. C’è grande curiosità, a questo punto, per capire se il Milan riuscirà a mettere a frutto un mercato simile, confermandosi in Europa e tornando ad alti livelli in campionato.
Buone risposte sono arrivate dai nuovi, e non solo da loro, per Pioli, nelle prime due amichevoli della tournée americana. Due sconfitte, è vero, con Real Madrid e Juventus, ma di misura e dopo buone prestazioni, nonostante qualche errore di una certa ingenuità che mostra che qualcosa da rivedere c’è. Il potenziale in ogni caso sembra esserci, vedremo come andrà la terza amichevole, quella contro il Barcellona.
Il Milan, in ogni caso, dopo tutti questi acquisti adesso deve vendere. Pioli sta prendendo le sue decisioni, e al ritorno dagli States sarà il momento dell’addio per un giocatore che ha deluso le attese.
Milan, ennesima bocciatura: Pioli ha perso la pazienza, sarà messo sul mercato
Parliamo di De Ketelaere, che dopo il flop dello scorso anno non sembra aver cambiato registro nel suo inizio di stagione. Il belga proprio non convince e non entra nei meccanismi, dopo il grande investimento di un anno fa l’addio sarà magari doloroso ma inevitabile.
Come riportato da ‘AD’, in Olanda, De Ketelaere rimane nel mirino del Psv Eindhoven. Che sente che questo potrebbe essere il momento giusto per l’affare e si è rifatto sotto con il Milan, sperando di convincerlo stavolta a dare via il giocatore in prestito con diritto di riscatto.