Napoli, la svolta per Lozano è davvero vicina: la decisione sull’esterno messicano è stata presa, ecco cosa accadrà
Il Napoli impegnato a Castel di Sangro nella seconda parte del ritiro precampionato ha una prima grana. Ed è bella pesante, deflagrata come una bomba proprio ieri, a margine dell’amichevole disputata e vinta dai partenopei con il punteggio di 4-0 per un successo davvero molto convincente. Riguarda Hirving Lozano, ormai separato in casa.
Il destino dell’esterno messicano è ormai segnato. Il numero 11 non è sceso in campo nell’amichevole di ieri contro l’Hatayspor nonostante avesse recuperato dall’infortunio. Un segnale di come il Chucky sia ormai ai margini del progetto targato Garcia, con il Napoli che attende solo l’offerta giusta per lasciarlo partire senza troppi rimpianti.
De Laurentiis era stato chiaro; o rinnovo a cifre più basse rispetto alle attuali oppure addio. E la seconda via è quella battuta in questo momento, anche perché il messicano non ha alcuna intenzione di prolungare il suo accordo in scadenza nel giugno 2024. Il Napoli chiede 20 milioni per il suo cartellino; timidi interessi dai soliti club sauditi ma anche dalla Mls, un campionato che non affascia troppo Lozano.
Lozano, nuova avventura per lui: scelto il sostituto
Uno spiraglio, però, potrebbe presto aprirsi proprio sul futuro dell’esterno messicano. Sono i colleghi di Wdeportes, portale messicano, a svelare come l’esterno sia pronto a dire sì alla proposta del Los Angeles FC che propongono un ricco quadriennale, con tanto di aumento ingaggio rispetto ai 4,5 milioni che incassa quest’anno.
A quel punto, caccia al sostituto. In casa azzurra focus particolare su Tete dello Shakhtar Donetsk, che può liberarsi anche attraverso l’ausilio di una clausola Fifa. Il brasiliano piace eccome, è un classe 2000 di piede mancino veloce che punta e salta l’uomo, proprio le peculiarità che cerca Rudi Garcia.
Il brasiliano, però, non è l’unica opzione seguita dal Napoli; come al solito, esistono anche piani alternativi per i partenopei che scandagliano il mercato con i loro uomini scouting. In Italia resiste forte la pista che conduce a Riccardo Orsolini, anche lui mancino, di stanza al Bologna e pronto al grande salto.
In alternativa, non si perde d’occhio Adama Traoré, esterno forte fisicamente anche se meno tecnico dei calciatori citati. Di certo c’è che il Napoli è pronto a rifarsi il look sulla fascia destra.