Charles De Ketelaere è pronto per una nuova avventura sportiva, il Milan non crede più nelle qualità del belga con una meta che spunta a sorpresa.
Charles De Ketelaere è il trequartista più cercato al momento, potrebbe vestire la maglia giallorossa, trovando un adeguato rilancio sportivo e volendosi fare rimpiangere quanto prima da tutto l’ambiente rossonero.
Il grande salto di qualità non è arrivato, il Milan ora punta a cederlo senza troppi rimpianti. La storia in rossonero di Charles De Ketelaere potrebbe già essere ai titoli di coda, Stefano Pioli vuole gente in mezzo al campo pronta e senza timori di giocare a San Siro.
La timidezza sportiva del belga è stata controproducente, il ragazzo non ha mostrato il suo talento sino in fondo. Quanto fatto vedere all’europeo under 21 ha comunque rimesso in marcia i club, in particolare CDK potrebbe diventare giallorosso a sorpresa, nelle ultime ore c’è lo scatto della dirigenza per assicurarsi il fantasista.
Il calciatore potrebbe cambiare destinazione nelle prossime ore, il Milan ormai gli ha fatto capire come non ci sarà spazio per lui in futuro. Gli acquisti di Reijnders e Loftus hanno rinforzato la mediana con gente di tempra, gli altri colpi invece hanno aumentato la fantasia e la velocità del gruppo.
De Ketelaere cambia big, i dettagli
Il sovraffollamento offensivo porterà ora a delle cessioni, dopo Rebic sarà il turno del calciatore belga: De Ketelaere al Lens, un giallorosso inedito per il belga. Come riporta Tuttosport, non trovando sponda in un top club italiano, il belga potrebbe essere dirottato altrove. Il sodalizio francese è tra quelli in pole per avere il trequartista, in Ligue 1 sognano questo colpo.
C’è un posto lasciato libero proprio dal club transalpino di recente e potrebbe essere l’ideale colmarlo con l’acquisto del belga, un talento che potrebbe ritrovare forza e determinazione in un altro ambiente calcistico. De Ketelaere sostituirebbe al Lens una vecchia conoscenza del calcio italiano come Seko Fofana, passato all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, per circa 25 milioni di euro.
La cifra grosso modo potrebbe accontentare il Milan, anche se il team francese potrebbe spingersi oltre considerando come, oltre Fofana, sono arrivati anche i soldi per la cessione di Openda, passato al Lipsia. Il Lens vuole reinvestire e potrebbe trovare la formula giusta per CDK: un prestito oneroso con obbligo di riscatto, accontentando il Milan che rientrerebbe così dei trenta milioni spesi solamente dodici mesi fa dal Bruges.