Inter, salta Sommer: furia Inzaghi, nerazzurri nei guai

L’Inter è nei guai: salta il trasferimento di Sommer, ecco cos’è successo. Inzaghi una furia, i tifosi restano senza parole

AAA cercasi portiere dotato di esperienza internazionale disponibile a trasferirsi a Milano. Astenersi perditempo. Sarà questo, prima o poi, il tenore dell’annuncio che l’Inter pubblicherà sui canali social in vista della stagione calcistica che sta per prendere il via.

Inter salta Sommer
Inter, salta Sommer: Inzaghi è una furia (Ansa Foto) – Controcalcio

A meno di tre settimane dal ritorno in campo, infatti, Inzaghi non ha ancora il portiere titolare ed ora i nerazzurri sono davvero in difficoltà, per non dire con l’acqua alla gola. I fatti sono ormai noti; Onana è stato ceduto al Manchester United per oltre 50 milioni di euro, una cifra record valsa tutta come lusvalenza in grado di regalare ossigeno al bilancio, considerato come il camerunense sia arrvato a parametro zero la scorsa estate.

E, non contenta, la dirigenza nerazzurra ha deciso di silurare anche Samir Handanovic, lo storico capitano, portiere dell’Inter da 11 anni dotato di qualità umane e tecniche e soprattutto legatissimo ai colori nerazzurri. Avrebbe voluto chiudere la carriera ad Appiano Gentile ma gli è stato impedito, con Marotta ed Ausilio che hanno pensato bene di non rinnovare il contratto scaduto lo scorso 30 giugno.

Inter nei guai: il Bayern blocca Sommer

L’Inter ha però subito individuato il sostituto, il nuovo numero uno; si tratta di Yann Sommer, portiere della Svizzera e del Bayern Monaco. In uscta dal club tedesco, il portiere ha peraltro chiesto in più di un’occasione di essere lasciato libero di volare a Milano, in virtù dell’imminente guarigione di Neuer.

Yann Sommer Inter
Inter, salta Sommer: ecco cos’è successo (Ansa Foto) – Controcalcio

L’estermo difensore tedesco, però, non è ancora pronto e Tuchel ha di fatto bloccato Sommer, titolare in questo precampionato che il Bayern sta disputando, con la tournée in Giappone. I tedeschi, d’altronde, non riescono ad acquistare il portiere individuato come quello ideale per sostituire Sommer.

L’offerta presentata al Brentford per David Raya Martin è stata nfatti spedita al mittente dagli inglesi; il prestito con diritto di riscatto non basta alla società londinese che ne ha bloccato la cessione. Una mossa che ha creato un effetto domino tale da penalizzare proprio i nerazzurri, considerato come il Bayern non voglia privarsi del portiere senza aver trovato un sostituto all’altezza.

Come se non bastasse, a complicare le cose ci ha pensato Thomas Frank, allenatore del Brentford, che ha spiegato come Raya valga almeno 40 milioni di sterline (oltre 50 milioni di euro al cambio attuale) ma anche l’Arsenal, a caccia di un portiere che possa giocarsi il posto da titolare con Ramsdale.

Gestione cookie