L’Atalanta è pronta a cedere l’olandese Teun Koopmeiners, un altro maxi affare per la squadra orobica dopo aver ceduto nelle scorse ore Hojlund.
Koopmeiners è il prossimo partente per la squadra bergamasca, che nel giro di pochi giorni concretizzerà la partenza di due punti di forza. L’olandese, rispetto al centravanti, rimarrà in Serie A, c’è un club che ha decisamente spiazzato la concorrenza.
Il calciomercato dell’Atalanta prende forma soprattutto nelle sue cessioni, lasciando qualche punto interrogativo importante per i tifosi. Le maxi offerte in arrivo non lasciano indifferenti il club bergamasco, abituato sempre a realizzare delle plusvalenze importante, come nel caso di Hojlund al Manchester United.
Un altro dei big in casa nerazzurra ha ormai la valigia pronta, come riporta il Corriere dello Sport c’è già una meta italiana pronta per il salto di qualità. Koopmeiners è pronto per una sfida da Champions, i dieci gol dell’olandese in Serie A nella scorsa stagione valgono un biglietto di prima classe per un top club.
Koopmeiners in Champions, i dettagli dell’affare
Il centrocampista olandese è stato protagonista in campionato ma anche al mondiale in Qatar, le sue prove di forza nella mediana degli orange hanno attratto ben più di un top club. Koopmeiners però preferisce rimanere in Italia, sente che il suo tipo di calcio può trovare una maggiore sponda nel nostro torneo e vuole affrontare la Champions League in un ambiente caldo e passionale. Il Napoli è in vantaggio su Koopmeiners, potrebbe chiudere l’affare nei prossimi giorni.
Rudi Garcia vuole una sorta di tutto-campista, considerando la variante tattica che sta provando in ritiro. Ovvero, quella di un trequartista dietro Osimhen, nel suo 4-2-3-1: al momento sta collocando Raspadori, ma il calciatore dell’Atalanta sarebbe l’ideale per coprire le due fasi, e andando per vie centrali con grande dinamismo. La dinamicità dell’olandese è apprezzata da tutto l’ambiente campano, l’Atalanta punta a un altro maxi incasso, superando i cento milioni in pochi giorni per poter rifare completamente la squadra del futuro.
L’Atalanta chiede 40 milioni di euro, una cifra che De Laurentiis sembra restìo al momento, si troverà una formula ben diversa. Il Napoli, soprattutto con l’incertezza legata al futuro di Zielinski, vuole subito centrare il colpo, i campani offriranno una parte in denaro e qualche contropartita. Ai bergamaschi saranno proposti Gaetano e Zerbin, mentre Gasperini avrebbe gradito anche un esterno ideale per il suo gioco come Zanoli, ma l’ex doriano è pronto per passare dall’altra sponda di Genova.