Napoli, arriva la super offerta per Victor Osimhen: oltre 100 milioni per il nigeriano, la decisione del patron De Laurentiis
Il futuro di Victor Osimhen tiene banco, è uno dei casi da risolvere n casa azzurra, perché fondamentale anche e soprattutto per questa stagione. Per Rudi Garcia fa tutta la differenza del mondo poter contare o meno sul nigeriano, il capocannoniere dello scorso campionato, l’uomo da 30 gol stagionali ed uno dei bomber più forti d’Europa.
Manco a dirlo, l’attaccante è al centro di numerosi rumors, anche se i top club europei fin qui son stati frenati dalle richieste del patron De Laurentiis, vicine ai 200 milioni di euro. La dead line dovrebbe arrivare davvero a breve, anche perché il campionato è ormai alle porte, con il calcio d’inizio tra 19 giorni.
Osimhen, nel frattempo, è già in grande forma, come si può evincere dalla doppietta realizzata all’Hatayspor nell’amichevole disputata sabato. Il timore in casa partenopea è che l’addio di Mbappé al Paris Saint Germain possa mettere in moto il domino degli attaccanti, con ripercussioni anche sul numero 9 partenopeo.
Napoli, l’Al Hilal vuole Osimhen: De Laurentiis lo blinda
Una prima offerta per Osimhen è però già arrivata, ed anche molto interessante; manco a dirlo, a rompere gli indugi sono stati i soliti club sauditi, nella fattispecia l’Al Hilal che ha già ingaggiato l’ex Napoli Koulibaly e Milinkovic-Savic.
Ben 130 i milioni messi sul piatto dalla società saudita ma De Laurentiis ha respinto al mittente la proposta; insufficiente la cifra offerta, perché per far partire Osimhen serve davvero una proposta shock. Il Napoli, peraltro, sta lavorando per blindare – almeno per questa stagione – il suo centravanti.
Dopo i giorni trascorsi a Dimaro nel ritiro azzurro, il manager di Osimhen, Roberto Calenda, si è visto anche a Rivisondoli, dove alloggia il Napoli in questa seconda parte di ritiro. L’obiettivo è mettere la parola fine al caso di Osimhen. Pronta un’offerta da 7 milioni di euro l’anno per poter prolungare il contratto fino al 2027, con inserimento di clausola di rescissione.
Una sorta di intesa di massima già trovata nella splendida cornice della Val di Sole, solo da perfezionare e mettere a punto prima del grande annuncio, che per il Napoli vale quasi come un acquisto. Con Osimhen nel motore, infatti, gli azzurri di certo non partono svantaggiati rispetto alle avversarie ed hanno più possibilità di difendere lo scudetto conquistato lo scorso 4 maggio ad Udine, al termine di una cavalcata trionfante.