Un episodio increscioso è accaduto ad un ex calciatore della Fiorentina: è stato preso a pugni dal vice allenatore
Le divergenze di opinioni, nel mondo del calcio, sono più che frequenti. Non solo in campo tra gli avversari, ma spesso accade anche tra i compagni di squadra. Ne è un esempio il litigio accaduto poche settimane fa nel ritiro della Salernitana tra Mazzocchi e Coulibaly; la riappacificazione, però, arriva sempre repentina, perché è il gruppo che conta.
Spesso, però, non accade solo tra compagni di squadra ma anche tra allenatore e calciatore oppure tra membri dello staff ed atleti. Impossibile da dimenticare quella storica tra Delio Rossi ed Adem Ljajic, addirittura in panchina durante una gara, un gesto che costò l’esonero al tecnico.
Al di là di eventi teatrali, commessi in diretta tv come per l’episodio appena menzionato, i litigi sebbene all’ordine del giorno raramente sono resi pubblici ma restano chiusi dentro le mura dei centri sportivi. A meno che qualcuno non denunci l’accaduto, in prima persona oppure attraverso terzi. Ed è quanto accaduto ad un ex calciatore della Fiorentina che sui social ha denunciato l’aggressione subìta.
La vittima dell’aggressione è Pedro, un passato a Firenze ed oggi al Flamengo; l’attaccante, che ha fatto parte anche della rosa del Brasile all’ultimo mondiale, ha denunciato un episodio davvero increscioso e assurdo. Sui suoi canali social ha infatti ammesso di essere stato aggredito da Pablo Fernandez, il vice allenatore del Flamengo.
Quest’ultimo, per una presunta disobbedienza dell’attaccante, gli avrebbe rifilato addirittura un pugno sulla bocca al termine del successo per 2-1 del club rublonegro contro l’Atletico Mineiro. Secondo la polizia di Minas Gerais, Fernandez avrebbe anche schiaffeggiato il calciatore per ben tre volte.
E sui social ha pubblicato un lungo messaggio in cui racconta quanto accaduto. “Quanto accaduto oggi è più grave di quello che può accadere sul terreno. Sono stato aggredito in modo vigliacco e senza motivo da un membro dello staff del tecnico Sampaoli, Pablo Fernandez” ha denunciato Pedro, che poi ha attaccato duramente.
“Non merita il rispetto di nessuno chi pensa di avere il diritto di attaccare qualcuno” ha poi aggiunto, sostenendo di aver superato molte prove al Flamengo ma nessuna minimamente paragonabile a quella patita oggi. “Grazie Gesù per avermi insegnato a porgere l’altra guancia” ha poi concluso il suo lunghissimo post.
Molti gli attestati di stima e solidarietà arrivati al calciatore, tra cui quelli di Arturo Vidal, ex centrocampista della Juve, suo ex compagno proprio al Flamengo. “Siamo con te fratello“.
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…