Stefan Savic si allontana dall’Inter, il difensore dell’Atletico Madrid a sorpresa sceglie una meta ben diversa rispetto all’approdo in nerazzurro.
Un colpo di scena, Savic rifiuta l’Inter per abbracciare un nuovo progetto tecnico emerso nelle ultime ore. Il difensore è stato quasi scaricato dall’Atletico Madrid, è pronto a prendersi la sua rivincita in campo.
Il calciomercato comincia ad entrare nel vivo, regalando emozioni ma anche delusioni. Impossibile prendere tutti gli obiettivi prefissati, ma farseli sfuggire all’improvviso non è nemmeno il massimo. Un po’ come sta succedendo in queste ore, come riportato da l’Equipé è arrivata un’offerta insperata che fa saltare il balco.
Stefan Savic snobba l’Inter, per lui ci sarà una nuova meta sportiva. Il difensore era stato avvicinato dalla società nerazzurra, che stava cercando di prenderlo per completare lo schieramento dei centrali, l’esperienza e la qualità non mancavano di certo. La beffa per Marotta e Inzaghi si sta concretizzando in queste ore.
Il centrale conosce bene la Serie A, ha giocato per anni nella Fiorentina e il suo addio è stato spesso rimpianto proprio dai tifosi viola, che nel difensore avevano riposto grandi speranze. Nelle ultime stagioni ha militato nell’Atletico Madrid di Diego Simeone, formando una linea centrale di difesa abbastanza granitica con il collega uruguaiano Gimenez. Ora però c’è una sorta di repulisti degli spagnoli, la vecchia guardia andrà via: Savic giocherà nell’Al Shababi.
Le sirene arabe sono ancora una volta decisiva per spostare un affare. Savic è in scadenza di contratto nel giugno 2024, l’Inter puntava su di lui investendo poco per il cartellino e proponendo un biennale con ipotesi di rinnovo, a cifre comunque contenute. Tutto ciò è esattamente il contrario di quanto proposto dagli sceicchi, che offrirebbe a Savic un maxi contratto nonché la sicurezza di giocare da titolare e senza ulteriori stress.
Savic in Arabia, l’Atletico comunque non lo lascerà partire gratis ma chiederà un indennizzo per il suo cartellino. Cosa non impossibile per gli arabi, che puntano su un calciatore di grande esperienza, che ha giocato 247 con i madrileni ed è pronto a una nuova fase della carriera a 32 anni. Direbbe addio al calcio europeo e all’opzione nerazzurra, il club dovrà tuffarsi su altri obiettivi. L’Inter cerca un ultimo centrale difensivo, Scalvini è il sogno ma costa tanto (l’Atalanta chiede 40 milioni di euro), molto più probabile l’arrivo di uno tra Clalobah e Toloi.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…