Mbappé, arriva la denuncia: ora è nei guai

Kylian Mbappé al centro di un caos internazionale: arriva la denuncia, ora sono guai seri, interviene la giustizia

Il caos tra Kylian Mbappé, il Paris Saint Germain ed il Real Madrid è sempre più grande. I fatti, ormai, sono noti; l’attaccante francese non vuole rinnovare il suo contratto con i parigini ed ha deciso di lasciare a parametro zero il club transalpino alla fine della prossima stagione.

Kylian Mbappé denuncia
Kylian Mbappé, arriva la denuncia: guai seri (Ansa Foto) – Controcalcio

Una soluzione, questa, che ha scatenato l’ira di Nasser Al Khelaifi, il patron del PSG, che ha prontamente inseirto Mbappé furi rosa e nella lista dei cedibili; è pronto anche a bloccare il super bonus presente nel suo contratto, di “fedeltà” al club parigino.

Il PSG, visto il valore del calciatore, vuole a tutti i costi evitare che si svincoli a parametro zero, provando ad incassare una cifra considerevole dalla sua cessione. Ecco perché è infuriato con il calciatore, a sua volta indispettito dal comportamento del club francese tanto da essere disposto a non giocare per un anno intero pur di ricevere tutti i suoi compensi per poi andare via a parametro zero.

Mbappé a Madrid a parametro zero: il PSG all’attacco

Il suo addio a zero euro sarebbe un vero e proprio colpo letale per il PSG, sia economico che di immagine. Ed i francese sono anche certi di chi stia muovendo i fili alle spalle del calciatore; è il real Madrid, con Florentino Pérez pronto a portarlo in Spagna senza però voler pagare i 200 milioni chiesti dal PSG.

Kylian Mbappé denuncia PSG
Kylian Mbappé, arriva la denuncia (Ansa Foto) – Controcalcio

Il presidente delle merengues è cosciente di come, prima o poi, il Paris Saint Germain dovrà cedere di fronte alla situazione, accettando una cifra molto inferiore rispetto a quelle paventate. Tra le due società, insomma, è guerra totale, con il Liverpool che guarda interessato, pronto ad infilarsi come terza incomoda ed a sparigliare le carte.

Di certo c’è che già dal prossimo gennaio, se dovesse continare così la situazione, Mbappé potrebbe firmare con qualsiasi club a zero. Ecco perché il PSG ha deciso di usare il pugno duro; è pronto a portare il Real Madrid in tribunale, sostenendo come le merengues abbiano ordito un piano segreto nei confronti dei parigini – con la connivenza di Mbappé – per un trasferimento a zero euro. Siamo solo all’ennesima puntata di una soap opera destinata a durare almeno fino al prossimo 31 agosto, giorno di chiusura del mercato estivo.

Gestione cookie