Nel ritiro del Napoli si è visto l’agente dell’attaccante: colpo di scena clamoroso, tratta la cessione del suo assistito con ADL
Castel di Sangro come meta della seconda parte del ritiro del Napoli ma non solo. In Abruzzo, infatti, c’è un vero e proprio via vai di agenti di calciatori, quasi in pellegrinaggio per dirimere le questioni contrattuali dei loro assistiti. Un po’ quanto accade in tutte le formazioni ad inizio stagione e soprattutto a mercato aperto, ma in casa partenopea i fari sono particolarmente accesi su alcune delle situazioni più spinose non solo del club nello specifico, ma del mercato in generale.
Di Victor Osimhen, ormai, si è detto e pure di più. Si può dire come Calenda, di fatto, abbia svolto il ritiro insieme al suo assistito, tra Dimaro e Castel di Sangro. La fumata bianca sul rinnovo non c’è ancora, ma l’ottimismo tra le parti è davvero palpabile, nonostante l’offerta dell’Al Hilal, con i saduti pronti anche a rilanciare dopo il primo no di Aurelio De Laurentiis.
Un’altra grande situazione che tiene la dirigenza azzurra impegnata è quella relativa alle uscite. Cosa ne sarà di quei calciatori in scadenza di contratto? Una domanda da un milione di dollari.
Napoli, quale futuro per Lozano: l’agente arriva a Castel di Sangro
Se Zielinski sembra ormai prossimo al rinnovo di contratto, tra i casi più spinosi c’è certamente quello di Hirving Lozano. Il messicano ha il contratto in scadenza nel 2024 ma De Laurentiis è stato chiaro; rinnovo oppure cessione, onde evitare una stagione ai margini della prima squadra.
Il prolungamento di contratto, però, deve necessariamente avvenire a cifre più basse rispetto a quelle percepite attualmente dal Chucky; il messicano, infatti, guadagna attualmente 4,5 milioni di euro a stagione, ritenuti decisamente troppi per le casse azzurre.
Il Los Angeles FC è pronto a portarlo in Mls, il messicano vorrebbe restare in Europa e giocare in un club blasonato ed intanto è partito il braccio di ferro con il club. Nell’amichevole contro l’Hatyaspor non è sceso in campo, nonostante sia ormai pronto dopo l’infortunio, ed un certo nervosismo si è dimostrato palese anche negli ultimi allenamenti.
Ecco perché in Abruzzo si è visto l’agente del messicano. Arrivato nelle scorse ore, è ipotizzabile come vi saranno una serie di incontri con la società per capire e definire bene il futuro del messicano. Il contratto in scadenza nel 2024 non lascia ampi margini di manovra e sembra che la direzione sia stata intrapresa. Vedremo, però, se nelle prossime ore vi possa essere qualche mossa a sorpresa.