Roma, sfida a due per l’attacco: che smacco per Mourinho

La Roma è a caccia di un centravanti: che smacco per José Mourinho, la sfida è tra due profili che giocano in Serie A

Un centravanti ad ogni costo. Può essere sintetizzato così il pensiero di José Mourinho nei confronti della dirigenza della Roma a poco meno di tre settimane dall’inizio del campionato. I giallorossi, con l’infortunio di Abraham che terrà l’inglese fuori a lungo, al momento hanno disponibili i soli Dybala e Belotti, l’anno scorso zero gol in campionato nonostante il suo utilizzo costante, soprattutto nel finale di stagione.

José Mourinho mercato Roma
José Mourinho vuole un centravanti (Ansa Foto) – Controcalcio

Mourinho, com’è nel suo stile, aveva indicato anche una preferenza assoluta a Thiago Pinto, il ds dei giallorossi; Alvaro Morata, attaccante dell’Atletico Madrid. Con lo spagnolo si è anche esposto in prima persona, esponendo il progetto e facendo leva anche sull’amicizia che l’attaccante ha con Paulo Dybala.

Ed invece, con ogni probabilità, Morata resterà ad essere un sogno per il Vate di Setubal. troppo onerosa l’operazione; i colchoneros, infatti, chiedono i 21 milioni della clausola rescissoria presente nel contratto del numero 19, ed anche l’ingaggio è proibitivo, considerato come il calciatore non potrà usufruire del Decreto Crescita.

Roma, due bomber della Serie A nel mirino: partiti i sondaggi

Anche l’obiettivo di Thiago pinto, però, è ormai prossimo a sfumare; si tratta di Gianluca Scamacca, bomber del West Ham. L’ex Sassuolo è in uscita dal club londinese ma gli Hammers vogliono cederlo solo a titolo definitivo e non in prestito, la formula proposta dalla dirigenza giallorossa, in evidente difficoltà di liquidità.

Marko Arnautovic mercato Roma
Marko Arnautovic nel mirino della Roma (Ansa Foto) – Controcalcio

Come fare allora? Iniziare il campionato in questa situazione può essere verosimile ma impossibile immaginare una Roma con i soli Belotti e Dybala almeno finché non recuperi Abraham, ad inverno inoltrato. Ecco perché è possibile che nei prossimi giorni acceleri per qualche operazione.

E come affermato dal noto influencer “Er Faina”, i giallorossi starebbero battendo altre piste in queste ore. Un sondaggio esplorativo è stato condotto con l’Atalanta per Duvan Zapata, bomber colombiano che potrebbe lasciare Bergamo, con Gasperini che di certo non si opporrebbe alla sua cessione. Da Bergamo a Bologna, però, i giallorossi hanno contattato i felsinei anche per Marko Arnautovic, centravanti dotato di grande esperienza e gran conoscitore della nostra Serie A.

Due centravanti fisici, abili a giocare con e per la squadra ma anche ad essere spietati finalizzatori, proprio quello che serve a Mourinho dopo la scorsa stagione in cui Abraham e Belotti hanno dimostrato di avere le polveri bagnate in più di un’occasione.

Gestione cookie