La Roma è a caccia di un centravanti: che smacco per José Mourinho, la sfida è tra due profili che giocano in Serie A
Un centravanti ad ogni costo. Può essere sintetizzato così il pensiero di José Mourinho nei confronti della dirigenza della Roma a poco meno di tre settimane dall’inizio del campionato. I giallorossi, con l’infortunio di Abraham che terrà l’inglese fuori a lungo, al momento hanno disponibili i soli Dybala e Belotti, l’anno scorso zero gol in campionato nonostante il suo utilizzo costante, soprattutto nel finale di stagione.
Mourinho, com’è nel suo stile, aveva indicato anche una preferenza assoluta a Thiago Pinto, il ds dei giallorossi; Alvaro Morata, attaccante dell’Atletico Madrid. Con lo spagnolo si è anche esposto in prima persona, esponendo il progetto e facendo leva anche sull’amicizia che l’attaccante ha con Paulo Dybala.
Ed invece, con ogni probabilità, Morata resterà ad essere un sogno per il Vate di Setubal. troppo onerosa l’operazione; i colchoneros, infatti, chiedono i 21 milioni della clausola rescissoria presente nel contratto del numero 19, ed anche l’ingaggio è proibitivo, considerato come il calciatore non potrà usufruire del Decreto Crescita.
Anche l’obiettivo di Thiago pinto, però, è ormai prossimo a sfumare; si tratta di Gianluca Scamacca, bomber del West Ham. L’ex Sassuolo è in uscita dal club londinese ma gli Hammers vogliono cederlo solo a titolo definitivo e non in prestito, la formula proposta dalla dirigenza giallorossa, in evidente difficoltà di liquidità.
Come fare allora? Iniziare il campionato in questa situazione può essere verosimile ma impossibile immaginare una Roma con i soli Belotti e Dybala almeno finché non recuperi Abraham, ad inverno inoltrato. Ecco perché è possibile che nei prossimi giorni acceleri per qualche operazione.
E come affermato dal noto influencer “Er Faina”, i giallorossi starebbero battendo altre piste in queste ore. Un sondaggio esplorativo è stato condotto con l’Atalanta per Duvan Zapata, bomber colombiano che potrebbe lasciare Bergamo, con Gasperini che di certo non si opporrebbe alla sua cessione. Da Bergamo a Bologna, però, i giallorossi hanno contattato i felsinei anche per Marko Arnautovic, centravanti dotato di grande esperienza e gran conoscitore della nostra Serie A.
Due centravanti fisici, abili a giocare con e per la squadra ma anche ad essere spietati finalizzatori, proprio quello che serve a Mourinho dopo la scorsa stagione in cui Abraham e Belotti hanno dimostrato di avere le polveri bagnate in più di un’occasione.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…