Serie A, grave ko per il capitano: stabiliti i tempi di recupero

Si registra un nuovo infortunio in Serie A, è lo stesso club ad annunciare come il suo capitano sarà fuori dai giochi per un bel po’ di tempo.

È ufficiale il ko del capitano, una brutta tegola per tutto l’ambiente, a poche settimane dall’inizio del campionato perdere il leader in campo non è proprio la migliore delle notizie. Costringendo ora la società a tornare sul mercato per trovare un sostituto adatto e anche alla svelta.

Serie A ko il capitano
Un bel problema per il club con l’ultimo ko registrato (Ansa foto) – controcalcio.com

Il ritiro pre-campionato può essere fonte di soddisfazioni, se la squadra gira a dovere, ma anche di preoccupazioni soprattutto se aumentano i problemi, come in questo caso. Un club è particolarmente perseguitato dalla sfortuna, l’infermeria sta cominciando a riempirsi in maniera preoccupante.

Il ko del leader mette in ginocchio una squadra che punta moltissimo sull’esperienza in campo per raggiungere l’obiettivo stagionale. Il report medico però non lascia grandi speranze, per rivederlo al 100% ci vorrà un bel po’ di tempo, con grande dispiacere dei tifosi.

Recupero lungo per il capitano, i dettagli

La news ha un po’ spiazzato sia i tifosi nonché… quanti erano già impegnati nelle varie liste del fantacalcio, proprio perché si è infortunato un calciatore particolarmente abile sui tiri piazzati nonché bravo a vedere la porta con i suoi inserimenti da dietro. Il problema è serio, bisognerà dunque riposarsi per bene senza cogliere ulteriori rischi. Il Cagliari annuncia il ko di Mancosu, il capitano dei sardi si è infortunato recentemente e solamente nelle scorse ore si è avuta una maggiore contezza del problema.

Stabiliti i tempi di recupero dopo ko

Marco Mancosu fuori per almeno sei settimane (Ansafoto) – controcalcio.com

Marco Mancosu subito operato, un bel problema per i sardi che sul sito web hanno spiegato i dettagli del problema: “Mancosu è stato sottoposto all’intervento chirurgico per esiti di lesione parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Osserverà alcuni giorni di riposo prima di iniziare l’iter riabilitativo”. Il calciatore sardo è stato operato dal professore Pier Paolo Mariani (una sicurezza in materia) nella clinica romana di Villa Stuart e salterà diverse giornate di campionato.

Il Cagliari, nel suo report, ha annunciato come il recupero sarà di sei settimane, nella migliore delle ipotesi quindi potrebbe già mettere piede in campo a metà settembre. Salterebbe quattro-cinque gare di campionato, ma l’impressione è che non saranno affrettati i tempi di recupero per un calciatore che compirà 35 anni il prossimo 22 anni. I sardi comunque si ritufferanno sul mercato, cercando di prendere un calciatore che sappia dare del tu al pallone, come Adli del Milan o Miretti della Juve in prestito.

Gestione cookie