Il Napoli rompe gli indugi per il difensore: scelto il profilo da acquistare, è assalto del club partenopeo
Il Napoli ha giocato oggi la seconda amichevole a Castel di Sangro, avversario il Girona. Rudi Garcia ha optato per una sorta di seconda squadra nel primo tempo, con Juan Jesus ed Ostigard al centro della difesa.
E proprio il norvegese in occasione del gol dell’1-0 si è reso protagonista di un grave errore, servendo di fatto Stuani con un retropassaggio suicida per il vantaggio spagnolo. Insomma, non il massimo, quasi a voler rimarcare come sia necessario, in casa partenopea, acquistare un nuovo difensore centrale.
D’altronde il norvegese non è certo il titolare e sta dimostrando che non può esserlo, almeno in questo momento. Ragion per cui sarà necessario per il Napoli andare a caccia di un vice Kim provando a colmare l’enorme vuoto lasciato dal sudcoreano alla meno peggio.
E gli azzurri sembrano ora pronti ad accelerare, considerato come tra poco più di due settimane sarà già tempo di campionato; il 19 agosto, infatti, gli azzurri in qualità di Campioni d’Italia in carica apriranno la stagione di Serie A nell’anticipo delle 18.30 in casa del Frosinone neopromosso.
Napoli, assalto a Danso: ecco la cifra per acquistarlo
Tempo di accelerare, quindi, per il centrale; sembra proprio che gli azzurri abbiano sciolto le riserve per puntare con decisione sull’obiettivo. Tanti i nomi fatti ed accostati agli azzurri fin qui, da Kilman dei Wolves a Le Normand della Real Sociedad, profili molto apprezzati dagli azzurri ma anche costosi, tanto da rendere impossibili i loro ingaggi.
Ecco perché gli azzurri hanno deciso di accelerare con decisione su Danso del Lille. Il nazionale austriaco è uno dei profili attenzionati con grande interesse dai partenopei che ora sembrano aver rotto gli indugi per il suo ingaggio.
Il club francese non vuole cederlo, eppure il difensore ha già informato i francesi della sua volontà di non voler rinnovare il contratto. Ecco perché il Napoli è pronto a presentare una nuova offerta al Lens dopo quelle rifiutate nelle settimane scorse.
D’altronde è ormai chiaro; con una cifra di circa 30 milioni di euro il Lens – che pure ha venduto già Fofana ed Openda – aprirà le porte dell’addio anche se nell’amichevole giocata oggi il centrale austriaco ha giocato nella sua porzione di campo, da difensore centrale. Un segnale inequivocabile della volontà dei transalpini.