“La mentalità è fallimentare”, durante la diretta durissimo affondo di Enerix alla big di Serie A: la dura replica di Er Faina
Il Napoli, come ogni squadra Campione d’Italia che si rispetti, è naturalmente sotto l’occhio del ciclone. o, per meglio dire, è attenzionata particolarmente dalla critica, pronta ad infierire nel modo più duro possibile in caso di ogni tipo di passo falso.
E così è stato anche nella diretta di Controcalcio, andata in scena sul canale Youtube del noto influencer “Er Faina”. Gli azzurri, peraltro, sono scesi in campo proprio ieri nella seconda amichevole internazionale disputata in quel di Castel di Sangro. Avversario il Girona, battuto solo ai calci di rigore, grazie ad una precisione dal dischetto quasi del 100% – notizia sicuramente positiva, visti i troppi errori della scorsa stagione – e ad un Meret in versione pararigori.
La gara, al termine dei 90′, era terminata sul punteggio di 1-1, con il Cholito Simeone che ha risposto sul campo alla rete di Stuani, arrivata dopo una topica clamorosa di Ostigard, titolare accanto a Juan Jesus nel primo tempo. D’altronde non è un mistero che agli azzurri manchi un difensore titolare dopo la cessione di Kim al Bayern Monaco.
Napoli sotto attacco: Enerix ci va giù furo, “Er Faina” replica
E proprio la difesa è stato uno dei punti cruciali della diretta, che ha visto “Er Faina” scontrarsi con Luca Cohen ed Enerix. Una bella discussione, che ha acceso anche gli animi dei protagonisti. “I tifosi del Napoli, che l’anno scorso hanno subìto lo scotto dello scudetto dopo le critiche estive, adesso accettano ogni tipo di situazione, come accaduto al Milan nella passata stagione” ha esordito Cohen che ha trovato manforte in Enerix, se possibile ancora più duro.
“La mentalità dei napoletani è fallimentare, io parlo con loro e vincere uno scudetto dopo 30 anni ne vale per altri 30” ha tirato giù duro Enerix, ricevendo in contraccambio la pronta replica di “Er Faina”. “Questa è una str***ata” ha sostenuto l’influencer che ha riconosciuto i meriti della squadra partenopea e soprattutto quelli di Luciano Spalletti nella scorsa stagione.
E proprio da ciò, Er Faina si è lanciato in una vera e propria analisi. “Il problema del Napoli è Rudi Garcia, perché ci fosse stato ancora Spalletti in panchina, nonostante l’immobilismo del Napoli, la stuazione sarebbe migliore” ha esclamato, riconoscendo quindi il lavoro del tecnico toscano e soprattutto come gli azzurri abbiano dimostrato la loro superiorità, vincendo il campionato con 20 punti di distacco sulle avversarie.
“Questa differenza sul campo non si è vista” ha poi replicato Cohen mettendo in risalto l’orgoglio del Milan, capace di eliminare gli azzurri in Champions League ai quarti di finale. Ovviamente, per vedere tutta la diretta e soprattutto la parte inerente ai partenopei, basterà cliccare sul video.