Vlahovic-Lukaku, la svolta: tutta la verità sull’affare

Lukaku o Vlahovic è un bel dilemma per la Juventus, gli esperti di Controcalcio nella diretta di Damiano Faina hanno fatto il punto della situazione.

La squadra bianconera tra Vlahovic e Lukaku è alle prese con il problema della punta, spaccando in due la tifoseria tra quanti vorrebbero dare fiducia ancora al serbo e chi punta direttamente sull’attaccante belga per lo scudetto.

Vlahovic Lukaku la svolta
Faina spiega l’affare Lukaku-Vlahovic (Ansa) – controcalcio.com

Il caso dell’estate è tutto bianconero, chi sarà l’attaccante titolare della Juventus? Situazione non facile, corrono tante voci e spesso l’attenzione si perde tra migliaia di ipotesi. Allo stato attuale, Vlahovic è ancora alla Juve, mentre Lukaku un tesserato del Chelsea, ma con buone possibilità comunque di lasciare il team inglese.

A fare chiarezza sulla vicenda ci ha pensato Damiano Faina, nella diretta di Controcalcio il quadro è netto, spiazzando anche i tifosi.

Vlahovic e Lukaku, quale sarà il loro futuro

Il serbo e il belga sono tra i calciatori virali anche sul web, il pensiero di Faina sulla vicenda è abbastanza netto: “Da quanto mi risulta, la Juve non ha messo sul mercato Vlahovic, e non lo mette come una pedina di scambio. Poi è chiaro, in Serie A nessuno è incedibile, se arriva qualche offerta congrua sarà valutata dalla società bianconera”.

Il centravanti bianconero rimarrebbe a Torino senza colpi di scena, ma qual è la reale quotazione data? “Personalmente – aggiunge Faina – credo intorno ai 70-80 milioni se ne può parlare. Il Chelsea, ricordiamolo, non lo aveva voluto a inizio luglio, si parla di uno scambio con Lukaku e 45 milioni di euro, ma non c’è una trattativa concreta”.

Vlahovic Lukaku la verità
Dusan Vlahovic resta in bianconero tranne che per offerte shock (Ansa) – controcalcio.com

Faina inoltre ha lanciato un’altra news importante, ovvero come sul centravanti ex Inter ci possano essere ancora delle sirene arabe, che potrebbero concretizzarsi nei prossimi giorni. Il Chelsea non lo tratterrebbe a tutti i costi e il trasferimento dell’attaccante nel calcio arabo potrebbe avvenire quasi a ridosso della fine del mercato, dunque attenzione particolare a quanto accade su questo versante.

I tifosi bianconeri dalla parte di Vlahovic possono tirare, almeno per il momento, un sospiro di sollievo in quanto il serbo non è con la valigia pronta. Fermo restando come – magari con offerte dalla Premier – possa partire ma solo per una cifra importante. Il mercato delle punte è ancora in ebollizione, da ciò si tolgono fuori le squadre di Manchester. Il City ha Haaland, lo United ha investito 85 milioni complessivi per Hojlund dall’Atalanta.

Gestione cookie