Inter, sfuma Gianluca Scamacca: il bomber va in un altro club, beffa atroce per l’Inter. Inzaghi senza attaccante
Il mercato dell’Inter è un continuo percorso ad ostacoli, sempre più grandi e dfficili da superare. Ormai lo conoscono anche i marziani; la squadra nerzzzurra è incompleta. Se Marotta ed Ausilio hanno regalato un centrocampo di ottimo livello ad Inzaghi con gli innesti di Frattesi e Samardzic, al tecnico manca ancora il portiere titolare ed un centravati, considerato come Thuram non sia certo una prima punta.
Per quanto riguarda il portiere, sembra proprio che in Viale della Liberazione abbiano deciso di rompere gli indugi e risolvere la situazione definitivamente. Marotta ed Ausilio, per acquistare Sommer senza attendere oltre, sonoa infatti pronti a versare nelle casse del Bayern Monaco i 6 milioni di euro presenti nella clausola del nazionale svizzero.
Entro pochi giorni, quindi, finalmente Simone Inzaghi avrà il suo estremo difensore titolare. Almeno in tempo per l’inizio del campionato previsto per il 19 agosto. Decisamente più complicata, invece, è la pista che conduce al centravanti. L’affare Lukaku poi saltato ha impegnato severamente i dirigenti nerazzurri dilatando oltremodo i tempi per eventuali alternative, ora da individuare considerata com’è finita con il belga.
Inter, l’Atalanta su Scamacca
Caccia all’alternativa, quindi, con una lista di nomi pressocché infinita. Il preferito di Inzaghi è sempre stato Alvaro Morata, attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid ma di certo non in grado di entusiasmare Marotta, che pure lo portò in Italia la prima volta.
Una carta di identità che recita oltre i 30 anni, i 21 milioni di euro necessari per acquistarlo che rappresentano la clausola di rescissione nel contratto del bomber che guadagna 6 milioni, per un contratto su cui non è possibile esercitare il Decreto Crescita. Insintesi, troppi milioni da spendere per un over 30.
E discorso analogo per Balogun, con l’Arsenal che ne chiede addirittura 40 di milioni; in questo caso, per Balogun si tratterebbe di una vera e propria scommessa considerato la giovane età. Forse troppo per l’Inter che aveva virato con decisione su Gianluca Scamacca; una prima offerta giudicata non sufficiente dal West Ham, l’atteso rilancio a scavalcare la Roma ed acquistarlo a titolo definitivo fino all’inserimento dell’Atalanta nella trattativa.
La Dea ha ceduto Hojlund per oltre 80 milioni, ha le casse piene e può sfidare l’Inter. Anzi, l’ha già fatto perché la società di Percassi ha messo sul piatto ben 25 milioni di euro e 5 di bonus, scavalcando di gran lunga la proposta dell’Inter, ferma a 23+5 di bonus. Ed anche nell’ingaggio, la Dea è avanti, con 3,2 milioni a fronte dei 3 offerti dai meneghini.
#Scamacca non ha nessun problema ad andare all’#Atalanta, contratto già concordato. Ha una preferenza per l’#Inter ma deciderà il #WestHam.#Calciomercato #SerieA
🗣️@Erfaina1988— ControCalcio.com (@Controcalciocom) August 4, 2023
Si prospetta, insomma, un’asta tra le due formazioni nerazzurre, con Scamacca che non avrebbe problemi ad accettare l’Atalanta, come informa “Er Faina”. Sarà solo il West Ham a decidere.