Morata in Italia, ci siamo: super scambio con l’Atletico

Alvaro Morata è pronto per il suo terzo approdo in Italia, un top club è pronto a dargli una maglia da titolare impostando uno scambio con l’Atletico.

Il centravanti spagnolo Morata punta con decisione la nuova meta italiana, l’attaccante ha giocato già per quattro stagioni (due bienni non consecutivi) con la Juventus e sarebbe l’uomo adatto per una big italiana in Serie A.

Alvaro Morata arriva in Italia
Il centravanti Morata pronto a tornare in Serie A (Ansa foto) – controcalcio.com

Ci sono passi concreti per il nuovo ritorno di Alvaro Morata nel campionato italiano, è uno dei calciatori che è rimasto fortemente attaccato all’Italia. Non potrebbe essere altrimenti, Morata ha sempre giocato con grande professionalità nel suo percorso in bianconero, i tifosi lo ricordano ancora con stima e affetto.

Ha una moglie italiana, la veneziana Alice Campello, e potrebbe tornare così in Serie A, con una sfida sportiva tutta da vivere. È diventato l’obiettivo numero uno per l’attacco, uno scambio potrebbe portare alla soluzione della vicenda, consentendo all’Atletico Madrid di fare comunque un buon affare per questa stagione.

Scambio per Morata, una big all’assalto

Il centravanti spagnolo è stato sempre a suo agio nel nostro torneo, nonostante qualche pausa in campo si trovano ben pochi calciatori con le sue caratteristiche, potendo agire da prima punta, da seconda ma anche in un tridente allargato, senza alcun problema. Ed è proprio questa versatilità a renderlo importante, può essere utile in ogni momento della stagione. Secondo il Corriere dello Sport, la Roma si era avvicinata a Morata, potendo offrire i venti milioni richiesti dagli spagnoli, la punta però ha già annunciato di stimare il tecnico Mourinho ma di non volere giocare con i giallorossi.

Morata scambio con l'Atletico
Alvaro Morata è pronto per la Roma (Ansa foto) – controcalcio.com

Il denaro per l’operazione sarebbe arrivato dalla cessione di Ibanez in Premier per 25 milioni, ma a questo punto potrebbe anche scattare un’idea, che porterebbe a non dover sborsare nulla per il cartellino. Ovvero, una soluzione che anche per il bilancio sarebbe l’ideale, per entrambe le società: Ibanez in scambio all’Atletico, mandando in Italia Rodrigo De Paul. Differenze minime di cartellino in ballo, con un probabile conguaglio in favore dell’Atletico di qualche milione: una proposta che potrebbe arrivare al ballo delle trattative, facendo dimenticare lo scotto di Morata e considerando come Simeone abbia bisogno di difensori.  L’Atletico, infatti, ne sta perdendo due in un colpo solo. Gimenez si è infortunato, Savic è diretto in Arabia.

La Roma potrebbe proporre questo scambio in ballo, mentre il centravanti spagnolo potrebbe comunque virare verso il calcio italiano. Rimangono le tre grandi come Milan, Juve e Inter, sta a loro trovare una formula giusta per avere lo spagnolo. Proponendo all’Atletico qualche elemento interessante, i bianconeri potrebbero pensare a Kean, l’Inter invece a qualche altro giovane.

Gestione cookie