Sarri-Lazio, c’è il terzo incomodo: un top club punta sul tecnico

La tensione tra la Lazio e Maurizio Sarri può prendere il sopravvento, le dimissioni del tecnico sono state evitate ma non le attenzioni di una big.

I tifosi biancocelesti temono di perdere l’allenatore Maurizio Sarri, soprattutto per il giro di panchine che potrebbe muoversi proprio a ridosso dell’inizio del campionato.

Maurizio Sarri via dalla Lazio
Maurizio Sarri in tensione quest’estate (Ansa foto) – controcalcio.com

Sono giorni difficili in casa Lazio, dove si cerca di riportare il sereno anche se l’ambiente ribolle. Il tecnico Maurizio Sarri non è contento dell’andamento del mercato, stanno emergendo tanti contrasti sul modo di intendere la squadra per la prossima stagione.

A tutto ciò, è stato Claudio Lotito a mettere ancor più pepe, le sue dichiarazioni sulla campagna acquisti non sono state gradite dal tecnico. Sarri ha meditato le dimissioni, il comunicato della società e gli arrivi di Kamada e Isaksen hanno riportato leggermente il sereno. Ma c’è ora un’altra ipotesi che può maturare, una big che punterebbe direttamente sul tecnico tosco-partenopeo sin da subito.

Sarri via dalla Lazio: ipotesi per una nuova big

Il tecnico biancoceleste potrebbe lasciare la panchina della Lazio, prima ancora di iniziare il campionato di Serie A. Qualcosa di imprevisto rispetto a quanto visto qualche mese fa, quando il secondo posto conquistato sembrava la via più diretta per aprire un lungo ciclo. L’addio di Igli Tare e un mercato molto a rilento non ha soddisfatto il tecnico, ma ora che è stato riportato – almeno pubblicamente il sereno – c’è un’ipotesi che potrebbe maturare. Sarri allenatore del Psg, se Luis Enrique andrà davvero via dalla Francia ci sarebbe un tentativo del club sul mister italiano.

Sarri in nuovo top club
Ipotesi Psg per Maurizio Sarri (Ansa foto) – controcalcio.com

Una ipotesi che non può essere scartata a priori, il Psg rispetto alla Lazio potrebbe accontentare maggiormente l’allenatore sul mercato. Ed è un aspetto basilare per il mister, il procuratore Davide Torchia a Tmw ha parlato del tecnico, affermando come: “Non è facile far digerire a Sarri il fatto che non arrivino i calciatori che ha richiesto espressamente, se vuole un giocatore… vuole quello e basta”. Anche in base a ciò, una ipotesi di un Psg pronto alla rivoluzione e con un comandante come Sarri al timone non può essere scartata a priori.

Tutto dipenderà ovviamente da quanto accadrà in casa francese, c’è molta tensione per il Psg con Luis Campos che sarà il primo ad andare via. L’uomo mercato è quello più in discussione, ma anche Luis Enrique non è contento del suo primo mese in Francia, la situazione su Mbappè non porta il sereno. Il Psg al momento si è affettato a dire che le voci circolanti non corrispondono alla realtà, ma il casting sul prossimo tecnico è già nella mente della dirigenza.

Gestione cookie