Cancelo spiazza tutti: niente Barcellona, dove giocherà

Joao Cancelo vira decisamente in modo spiazzante nel calciomercato, sembrava vicino al Barcellona ma ora c’è una nuova meta da considerare.

Il terzino portoghese Joao Cancelo, dopo i sei mesi in prestito al Bayern Monaco, è tornato al City ma ha la valigia pronta. Non mancano le offerte per il calciatore ammirato anche in Italia, ma a sorpresa sbuca una meta decisiva per il laterale.

Cancelo spiazza tutti
Joao Cancelo, nuova meta per l’esterno (ansa foto) – controcalcio.com

È uno dei protagonisti del mercato, diventando sempre più virale nel corso degli ultimi giorni, Joao Cancelo sembrava quasi un promesso sposo del Barcellona, il club spagnolo aveva messo le mani sul calciatore in uscita dal Manchester City.

Il jolly usato da Guardiola era stato mandato a sorpresa in Germania, giusto il tempo di vincere una Bundesliga al fotofinish con il Bayern Monaco. Ora è tornato in Premier ma solo per poco, per il terzino c’è un nuovo club all’orizzonte, la soluzione impensabile sino a qualche settimana fa sta diventando ora concreta.

Cancelo cambia club, i dettagli

Come riportano Footmercato e As, il laterale portoghese è pronto così a un trasferimento clamoroso, considerando come il Barcellona sembrava in netto vantaggio sino a qualche giorno fa. Il mercato però ha spesso abituato gli sportivi a repentini colpi di scena, il laterale ex Inter e Juve avrà così nuove chance ma in maniera del tutto insolita. Joao Cancelo andrà in Arabia, un altro dei campioni europei che potrebbe quindi lasciare il grande calcio per andare a incassare stipendi da favola dall’altra parte del mondo.

Dove giocherà Cancelo
Il portoghese Joao Cancelo allettato dall’Arabia (Ansa foto) – controcalcio.com

Parlando di Arabia Saudita, i media esteri non specificano la squadra ma l’ipotesi più accreditata per il lusitano è quella di un contatto concreto con l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. L’attaccante sta agendo quasi da ds nel club arabo, i duecento milioni di stipendio che incassa valgono anche questo sforzo di convincere i suoi ex compagni di Nazionale a giocare con lui nel calcio degli sceicchi. Il forte interessamento degli arabi per Cancelo è concreto, potrebbe ricevere uno stipendio da almeno venti milioni di euro annui: contratto semplicemente impareggiabile per il Barcellona o per altri club europei.

Sarebbe la soluzione migliore anche per il City, che incasserebbe quei 40-50 milioni di euro come da quotazione del suo cartellino. Cancelo in Arabia, una situazione che ora porta il calcio europeo in grande difficoltà, soprattutto perché anche campioni non ultra trentenni stanno scegliendo il football degli sceicchi.

Gestione cookie