Napoli, addio a un big: resta in Serie A, tutto fatto

Il Napoli può perdere uno dei titolarissimi, rimarrà in Serie A e giocherà per un altro top club, cercando il suo secondo scudetto personale di fila.

I big possono lasciare Napoli, c’è un problema importante anche in uscita, qualche calciatore si sente forse di troppo nel nuovo progetto di De Laurentiis, che non esclude nessuna partenza e ha fissato anche il prezzo per la cessione.

Napoli addio a un big
I calciatori del Napoli in allenamento (Ansa foto) – controcalcio.com

Mancano due settimane circa all’inizio del campionato e in casa Napoli si incominciano a fare i conti per il prossimo futuro. L’esordio con il tricolore sul petto è fissato per il 19 agosto, sul campo del Frosinone promosso e con qualche novità ben in vista.

Gli azzurri potrebbero essere senza un titolare, un big è pronto per la partenza. Una cessione che, secondo il Corriere dello Sport, avrebbe una base importante, il Napoli ha fissato il prezzo e in Serie A c’è la nuova squadra per tentare un’altra impresa, pronta sull’azzurro.

Napoli, parte un big: dove giocherà

La Serie A guarda con interesse ai campioni di Italia in uscita, un po’ per età e un po’ per il contratto c’è una situazione che a Napoli porta all’incertezza. Un elemento in particolare è richiesto da chi lo ha allenato in passato, il prezzo abbordabile potrebbe portare così al trasferimento, lasciando comunque un buon ricordo nella piazza campana per quanto fatto nelle ultime stagioni. Mario Rui dal Napoli alla Lazio, torna di moda questa intenzione con i biancocelesti che vogliono accelerare.

Mario Rui resta in Serie A
Sarri rivuole con sé Mario Rui (Ansa foto) – controcalcio.com

Claudio Lotito vuole accontentare il tecnico e prendere l’altro esterno sinistro da tempo richiesto per la rosa. Sarri punta Mario Rui, lo ha avuto a Napoli e lo ha lanciato ad alti livelli, sarebbe l’ideale per Lazio conoscendo già il gioco del tecnico. Il club campano ha fissato il prezzo per la partenza: sei milioni di euro. Né pochi e ne troppi, considerando sia il valore del calciatore nonché l’età e la situazione contrattuale.

Il portoghese sta trattando un allungo del contratto, dal 2025 al 2026 con il Napoli, ma l’opzione Lazio potrebbe essere quella decisiva. Tornare da Sarri e tentare di vincere uno scudetto anche con i biancocelesti potrebbe essere una sfida stimolante per il portoghese. Mario Rui è la scelta preferita da Lotito, rispetto agli altri nomi fatti in estate, da Parisi passato alla Fiorentina, passando per Luca Pellegrini, stimato da Sarri ma che costa sopra i dieci milioni di euro.

Gestione cookie