Il Napoli ha acquistato il nuovo difensore: arriva il sostituto di Kim Min-Jaen, ecco su chi è ricaduta la scelta del club
Tanto tuonò che piovve. Il Napoli ha preso il difensore, colui deputato a sostituire Kim Min-Jae nel cuore della difesa azzurra. Dopo un lunghissima attesa e ad un ritiro di Castel Di Sangro quasi concluso con il campionato alle porte, ecco la mossa a lasciare tutti di stucco.
Il nuovo centrale è infatti Natan Bernardo de Souza, centrale del Red Bull Bragantino, squadra di proprietà del noto marchio di bevande energetiche, al pari del Lipsia e del Salisburgo. Classe 2001, è un centrale di piede mancino roccioso e forte fisicamente, veloce e dotato di un gran senso della posizione che gli permette di giocare molto d’anticipo rispetto agli avversari.
Appena 22 anni, ha oltre 100 presenze all’attivo in Brasile tra campionato e coppe, Natan viene considerato uno dei maggori prospetti del calcio verdeoro, addirittura il miglior difensore Under 23. Insomma, sembra avere proprio le stimmate del campione e chissà se riuscir subito ad inserirsi nel contesto della Serie A. Di certo c’è che già in passato i club italiani l’avevano seguito; in primis Verona e Roma, con le due società che l’anno scorso provarono a prenderelo senza alcun successo.
Napoli, arriva Natan: il costo dell’operazione
Natan dovrebbe arrivare in Italia e svolgere le visite mediche già domani, per poi raggiungere i compagni in ritiro e svolgere l’ultimo scampolo di preparazione con il tecnico e la sua nuova squadra. Dopo tanti nomi e tanti profili, insomma, anche stavolta gli azzurri hanno estratto il coniglio dal cilindro sorprendendo tutti.
O, almeno, è quello che si augurano tutti i tifosi, considerato come alcuni abbiano già lasciato intendere di non apprezzare molto questa scelta. Natan arriverà in azzurro con la formula dell’acquisto a titolo definitivo in cambio di circa 10 milioni di euro, mentre il calciatore dovrebbe percepire uno stipendio di circa 1,2 milioni.
Da Kilman dei Wolves a Mavropanos dello Stoccarda, passando per Le Normand, e Danso, ma anche Sutalo fino all’opzione italiana Scalvini. Nel corso delle settimane, da quando era noto come Kim lasciasse gli azzurri, tantissimi i nomi accostati ai partenopei, tutti poi scartati soprattutto per un unico, grande problema, relativo al costo del cartellino, ritenuto sempre eccessivo.
E quindi gli azzurri sono andati Oltreoceano a pescare il nuovo centrale, un profilo su cui servirà tanto lavoro per farlo abituare al campionato europeo. Sembra quindi probabile che almeno inizialmente sarà Juan Jesus a fare coppia con Rrahmani, con il brasiliano magari chiamato ad aiutare il connazinale nell’ambientamento.