Occasione Laporte, arriva in Serie A: giocherà con una big

Il difensore Aymeric Laporte è pronto a lasciare il Manchester City, sarebbe il colpo perfetto per una big in Serie A.

Il centrale Laporte andrà via dal City, Pep Guardiola ha avuto il quasi omonimo Gvardiol per la sua difesa e di certo per lo spagnolo si stringono sempre più gli spazi al centro della difesa. L’opzione di un approdo in Italia non è da scartare.

Laporte in Serie A
Il centrale Laporte si apre uno spazio per la Serie A (Ansa foto) – controcalcio.com

È un centrale da ritrovare, ma ancora tanto da dare al calcio europeo e chissà anche a quello italiano. Laporte sul mercato non è una novità per il Manchester City, soprattutto dopo aver comprato Gvardiol per quasi cento milioni di euro, i campioni di Europa si sono tolti uno sfizio che avevano previsto da tempo.

Dentro il croato, fuori lo spagnolo che da tempo è cercato dai top club. in particolare, l’attenzione della Serie A su Laporte è aumentata proprio considerando come il City sia, in un certo senso, “costretto” alla cessione, per non avere uno scontento in casa.

Laporte in una big italiana, i dettagli

Lo stopper spagnolo non è di certo a fine carriera, è un calciatore che può dare ancora tanto ed essere utilissimo in Italia, considerando come le big abbiano ormai una storica penuria di centrali. Il 29enne è seguito da Aston Villa e Psg, come riporta Mirror, ma le attenzioni delle big italiane stanno crescendo, cercando di cogliere l’affare. Laporte tra Juve, Inter e Roma, i tre club possono provare la sortita per portare in Serie A l’iberico.

Laporte in una big italiana
Tre squadre italiane su Laporte (Ansa foto) – controcalcio.com

Laporte alla Juve sarebbe un colpaccio non solo per il presente ma anche per il futuro, un leader su cui impostare una difesa solida con Bremer e Gatti, e con Danilo in supporto. Lo spagnolo piace ad Allegri, l’opzione di un prestito è quella che avanzerebbe Giuntoli, fermo restando come una parte dell’ingaggio sarebbe a carico del Manchester City.

Diversa invece la situazione delle altre due contendenti. La Roma punterebbe su Laporte come prova di forza, dando un chiaro segnale ai club italiani soprattutto in vista scudetto e potrebbe sfruttare i soldi della cessione di Ibanez per accontentare il City. Vale 25 milioni di euro, un prezzo abbordabile per un centrale destinato a diventare un leader. Infine, l’opzione Inter che è ancora alla ricerca di un vero erede di Skriniar: in questo caso, però, dipenderà tutto dai movimenti di Marotta, terrebbe lo spagnolo in caldo per affondare con decisione solamente negli ultimi giorni di mercato.

Gestione cookie