Roma, addio ad un titolare: c’è l’accordo, Mou perde una pedina

La Roma saluta un altro titolare: i Friedkin e Tiago Pinto continuano a sfoltire la rosa: Mourinho perde una pedina, c’è l’accordo

La Roma continua nella sua opera di sfoltimento; la dirigenza giallorossa prosegue nelle cessioni che possano permettere alla società di fare cassa e magari completare la rosa a disposizione di Mourinho, con l’innesto di un centravanti che il Vate di Setubal chiede a gran voce.

Mercato Roma cessioni
Jose’ Mourinho perde un altro titolare: la Roma l’ha ceduto (Ansa Foto) – Controcalcio

Un bomber è praticamente necessario, considerato come Abraham starà fuori ancora per tanti mesi ed il solo Belotti che però non regala le giuste garanzie. Il mercato della Roma è stato fin qui positivo, Mourinho è stato accontentato soprattutto per la difesa ed il centrocampo ed ora chiede un ultimo sforzo per poter essere competitivo in Serie A ed in Europa League.

L’obiettivo per l’attacco è sempre Alvaro Morata; un’operazione onerosa, considerato come il costo del cartellino sia di 21 milioni di euro, l’importo dell’intera clausola di rescissoria, senza dimenticare i 6 milioni di ingaggio necessari per lo spagnolo che non beneficia del Decreto Crescita.

Roma, saluta un “titolarissimo”: cosa sta succedendo

Per Morata, però, potrebbe presto sbloccarsi qualcosa; il club giallorosso, infatti, è pronto a fare cassa cedendo Roger Ibanez; il difensore brasiliano è stato uno dei punti di forza della squadra giallorossa nella scorsa estate. Un centrale di grande forza e sostanza che ha all’attivo anche qualche gol grazie al suo colpo di testa letale sui calci piazzati ed agli inserimenti.

Mercato Roma Ibanez
Roger Ibanez saluta la Roma: addio per lui (Ansa Foto) – Controcalcio

Ebbene, la sua carriera alla Roma è però praticamente agli sgoccioli; manco a dirlo, sembra ormai prossimo il trasferimento in Arabia Saudita, all’Al-Ahli, con il calciatore che ha già trovato l’intesa con il club saudita. Nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche a Parigi a patto che si trovi l’accordo tra le parti. AL momento, infatti, si lavora per limare i dettagli, con i giallorossi che chiedono per il loro centrale ben 25 milioni di euro più 5 di bonus. 

La stessa cifra, tanto per intenderci, che i Friedkin avevano chiesto ad Aurelio De Laurentiis nelle scorse settimane, quando il Napoli, alla ricerca di un centrale in grado di sostituire Kim Min-Jae, aveva bussato proprio alla porta giallorossa per il nazionale brasiliano.

Gestione cookie