Juve, addio Vlahovic: niente Chelsea, big europea per il serbo

Dusan Vlahovic lascia la Juventus: il centravanti serbo però non finirà al Chelsea nello scambio con Lukaku. Per lui un altro top club

La cessione di Dusan Vlahovic per acquistare Romelu Lukaku. Il piano in casa Juventus è ben definito e pronto per entrare nella fase operativa e finale, perché il club bianconero ha deciso di risolvere la questione a monte. Dare il centravanti serbo proprio al Chelsea – che ha bisogno di un bomber vero – ricevendo in cambio Lukaku e conguaglio.

Dusan Vlahovic Juventus addio
Dusan Vlahovic lascia la Juve: ecco il suo prossimo club (Ansa Foto) – Controcalcio

La migliore delle operazioni, insomma, con la prossima settimana che potrebbe essere quella decisiva per definire il tutto. Al momento, infatti, c’è ancora un po’ di distanza tra le parti proprio sul conguaglio da destinare ai bianconeri. Le parti si sono avvicinate anche in modo considerevole, ma ancora non c’è accordo; ecco perché i prossimi giorni saranno decisivi, con Allegri che freme per avere il bomber belga a disposizione gà per la prima di campionato con l’Udinese. Non tutto è scontato, però; in Europa potrebbe presto partire un giro vorticoso di centravanti che coinvolgerebbe naturalmente anche Vlahovic.

Juve, dove può andare Vlahovic: la clamorosa operazione di mercato

Il Bayern Monaco, infatti, ha ricevuto l’ennesimo no da parte del Tottenham per Harry Kane; i bavaresi, che la scorsa stagione hanno perso Lewandowski ed in questa estate hanno detto addio a Mané senza troppi rimpianti, sono a caccia di un bomber di grande profilo.

Dusan Vlahovic addio Juve
Dusan Vlahovic lascia la Juve: ecco dove giocherà (Ansa Foto) – Controcalcio

Individuato l’inglese come il preferito, è partito l’assalto agli Spurs che hanno rifiutato al momento i 100 milioni di euro messi sul piatto dai tedeschi; è di 120 milioni, infatti, la richiesta degli inglesi. Una cifra ritenuta eccesiva dal Bayern che potrebbe girare gran parte del budget proprio alla Juve per Vlahovic.

Per strappare il bomber serbo alla Juve, che ha necessità di vendere per fare cassa ed aggiustare i bilanci disastrati, basterebbero 80 milioni di euro, con un risparmio di 20 milioni rispetto a Kane. Una cifra ampiamente alla portata dei tedeschi che a quel punto andrebbbero in netto vantaggio rispetto al Chelsea.

I Blues, infatti, la prossima Champions League la guarderanno dal divano di casa, proprio come la Juventus, mentre i tedeschi darebbero la possibilità a Dusan di viverla da protagonista in campo, e per di più in uno dei club candidati alla vittoria finale della competizione.

Gestione cookie