Il Napoli è scatenato sul mercato: dopo Natan, gli azzurri piombano su una stella della Liga. Presentata la prima super offerta
Il Napoli accelera sul mercato. Sistemata la difesa con l’innesto di Natan, il Napoli lavora sul centrocampo. Serve un vice Anguissa e forse anche un sostituto di Zielinski, con le sirene arabe che ammaliano il centrocampista polacco, ancora lontano dal rinnovare il suo contratto ni scadenza nel giugno 2024. Ed allora la squadra mercato azzurra si muove.
Perso Samardzic, finito nel frattempo all’Inter, gli azzurri puntano su due vecchi pallini. Il primo porta a Bergamo, dove c’è quel Teun Koopmeiners da anni sui taccuini degli scout partenopei. Un centrocampista completo l’olandese, capace di coprire ogni zona del centrocampo; che sia regista o mezzala, rendimento assicurato, così come le incursioni ed i gol, ben 10 lo scorso anno.
L’Atalanta è però una bottega cara e non ha bisogno di vendere dopo aver incassato 85 milioni per Hojlund. La prima offerta è stata rispedita al mittente ma De Laurentiis punta sulla voglia di Koopmeiners di giocare la Champions League per portarlo a Napoli. Serviranno, però, almeno 40 milioni di euro, stessa cifra che pretende il Celta Vigo per Gabri Veiga, l’intero importo della clausola rescissoria.
Classe 2002, stellina della Spagna U21, con i galiziani ben 11 gol in Liga nella scorsa stagione. Uno dei talenti iberici più cristallini, mezzala ma anche trequartista, il Napoli ha già ricevuto la disponibilità di Veiga al trasferimento e dopo l’offerta da 30 milioni rifiutata, c’è la volontà di avvicinarsi e chiudere l’operazione. Da Koopmeiners a Veiga, nuovi talenti per il centrocampo del Napoli che vuole difendere lo scudetto cucito sul petto.
Resta tutto in ghiaccio, invece, la situazione per quanto riguarda Osimhen. L’attaccante nigeriano è affascinato dalla pioggia di milioni di euro in arrivo dall’Arabia Saudita e sono ore di riflessioni importanti per il bomber, che pure non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo con gli azzurri del suo attuale accordo in scadenza nel 2025. Distanza ampia al momento sulle cifre dell’ingaggio ma anche sull’importo dell’eventuale clausola rescissoria da inserire nell’accordo.
E nessun rinnovo anche per Mario Rui, uno degli elementi chiave dello scudetto partenopeo. Il terzino lusitano vuole restare ma finora fumata grigia tra De Laurentiis e Giuffredi, agente del difensore. Sono ore febbrili a Castel di Sangro e dintorni, con il Napoli impegnato non solo sul mercato in entrata ma anche su quello interno.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…