Napoli, Rudi Garcia lancia l’allarme: “Non guardi neanche questo”, i tifosi tremano

In casa Napoli è scattato l’allarme mercato: il tecnico Rudi Garcia usa parole durissime, ecco cosa sta accadendo 

Il Napoli ieri sera ha giocato al Patini di Castel di Sangro la terza delle quattro amichevoli in programma. battuto con il punteggio di 1-0 i tedeschi dell’Augsburg, che inizierà la Bundesliga proprio nello stesso week end in cui il Napoli debutterà in campionato a Frosinone.

Rudi Garcia allarme Napoli
Rudi garcia ha lanciato l’allarme in casa Napoli (Ansa Foto) – Controcalcio

Agli azzurri è bastato un gol di Rrahmani per aggiudicarsi una gara amichevole con tantissimi esperimenti, anche per le defezione che avevano i partenopei. Raspadori mezzala nel 4-3-3 nel primo tempo, Ostigard nei due in mediana nel 4-2-3-1 nella ripresa scelte quasi forzate per Garcia che se da un lato ha potuto valutare alcuni calciatori in ruoli non congeniali, dall’altro ha ammesso di aver fatto di necessità virtù.

Il tecnico, nel postgara, ha poi lanciato un vero e proprio allarme per quanto riguarda il mercato. E sono due in particolare i crucci del tecnico a 12 giorni dalla gara dello Strpe contro il Frosinone. Due problemi che possono diventare anche giganteschi se non saranno risolti in tempi brevissimi.

Napoli, due big possono lasciare: le parole di Garcia

Ci riferiamo a Piotr Zielinski e Victor Osimhen. I due non sono scesi in campo ieri per quelli che polemicamente Garcia ha definito “infortuni di mercato”. Eh sì, perché è davvero concreta la possibilità che i due lascino il Napoli in questi ultimi giorni di mercato.

Piotr Zielinski Napoli
Piotr Zielinski può lasciare il Napoli (Ansa Foto) – Controcalcio

Manco a dirlo, sul polacco e sul nigeriano sono piombati i soliti club arabi, ormai in un vero e proprio pressing. Su Zielinski sno pronti ad alzare l’offerta per convincere il polacco a lasciare Napoli dopo una lunga militanza, ma ancor più faraonica è l’offerta presentata ad Osimhen, un ingaggio da circa 40 milioni di euro l’anno.

Cifre iperboliche su cui il nigeriano sta riflettendo seriamente. Non è esclkuso che alla fine decida di andare in Arabia Saudita, anche se l’Al Hilal – il club che ha già acquistato Koulibaly e Milinkovic-Savic – ha fin qui messo sul piatto solo 120 milioni di euro, una cifra ritenuta largamente insufficiente per De Laurentiis, pronto ad ascoltare proposte superiori ai 150/170 milioni di euro.

Di certo c’è che bisogna monitorare con grande attenzione ciò che accadrà nelle prossime ore, perché è davvero concreta l’ipotesi che i due possano lasciare gli azzurri a pochi giorni dall’inizio del campionato.

Non ho null’altro da dire, siete intelligenti” ha detto Garcia ai microfoni di Sky riferendosi a Zielinski, “le cose vanno avanti“. Ancor più duro e netto su Osimhen. “Si può capire i giocatori che vanno lì a fine carriera; queste offerte a volte indecenti non le rifiuterebbe nessuno però non guardi questo quando sei un calciatore in piena maturità, perché le stesse offerte possono proportele tra 3-4 anni” ha concluso.

Gestione cookie