%26%238220%3BNon+faccio+la+riserva%26%238221%3B%3A+Napoli%2C+primo+caso+per+Garcia
controcalciocom
/2023/08/07/non-faccio-la-riserva-napoli-primo-caso-per-garcia/amp/
ControCalcio

“Non faccio la riserva”: Napoli, primo caso per Garcia

Published by
Massimo Maneggio

C’è un caso per il Napoli di Rudi Garcia, un calciatore non vuole rimanere in rosa dopo aver capito di avere uno spazio limitato in rosa.

Un problema per il tecnico Garcia, proprio perché gli azzurri – soprattutto in questo pre-campionato – hanno la coperta un po’ corta, per i tanti infortuni e si rischierà di andare a Frosinone quasi con gli uomini contati per la prima in campionato.

Rudi Garcia alle prese con un problema (Ansa foto) – controcalcio.com

I campioni di Italia cercano di prepararsi al meglio, le indicazioni che arrivano da Castel di Sangro sono tante. Il Napoli sta trovando la forma gradualmente, sarà un’annata speciale questa per gli azzurri con il tricolore da difendere e una maggiore consapevolezza in campo europeo.

Rudi Garcia è al comando, sta dando una sua impronta tattica provando anche a mischiare un po’ le carte, avanzando ancor di più il centrocampo e dando un respiro largo alla squadra. Dove però mancherà uno dei calciatori più attesi dalla piazza, un elemento che ha già comunicato al suo tecnico la voglia di andare via, poco allettato dallo spazio esiguo in previsione.

Via dal Napoli, ecco dove giocherà

È stata una sorta di sorpresa, come rivelato nell’edizione odierna del Mattino, la scelta del calciatore, che aveva conquistato comunque la fiducia di Garcia in ritiro, ma preferisce andare altrove per avere un maggiore spazio. Cosa che il tecnico francese non poteva comunque garantire, la rosa è comunque larga (al di là degli ultimi infortuni) e solo in pochi possono dirsi titolari davvero irremovibili. Fatto sta che Zanoli lascerà il Napoli, il terzino avrebbe confermato questa scelta all’allenatore.

Il terzino Zanoli, dopo la Samp, pronto per un nuovo prestito (Ansa foto) – controcalcio.com

Vuole giocare di più e sfruttare il momento, era stato con Spalletti in rosa per un anno e mezzo, poi negli ultimi sei mesi era andato in prestito alla Sampdoria. Non poteva salvare da solo una squadra immersa nei problemi societari, ma ha dato il suo buon contributo, correndo su tutta la fascia destra con tanta voglia e buona volontà di proporsi in Serie A. Da ciò, anche la consapevolezza dell’esterno di volere giocare un campionato intero da titolare, in prestito per poi tornare un giorno in azzurro.

Zanoli al Genoa è la chance più accreditata, la squadra rossoblù avrebbe già convinto il terzino al trasferimento, tornando nella città ligure ma questa volta dall’altra parte della barricata. Garcia si arrende all’evidenza, ma d’altronde il titolarissimo sulla destra è capitan Di Lorenzo, difficile trovare di meglio. Sul mercato, però, arriverà un profilo più esperto: Faraoni del Verona è il candidato maggiore come seconda linea sulla zona destra del campo.

Massimo Maneggio

Recent Posts

“Juve, a gennaio in prestito”: l’annuncio clamoroso infiamma i tifosi

La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…

44 minuti ago

Che confusione, ‘colpa’ di Lautaro: è successo tutto in diretta

Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…

3 ore ago

Luca Cohen è sicuro: annunciato il primo colpo di gennaio del Milan

Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…

4 ore ago

Ranieri rivoluziona la Roma: sorpresa per il Napoli, ecco come giocherà ESCLUSIVA

L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…

22 ore ago

“Esonero di Fonseca”: Milan, annuncio clamoroso in diretta – Video

Il Milan tornerà in campo ospitando la Juventus nella prima dopo la sosta: l'annuncio sull'esonero…

23 ore ago

Juve, la rivelazione sul difensore: “Potrebbe avvicinarsi a gennaio proprio lui” – Video

Juve a caccia di un difensore per il mese di gennaio: la rivelazione in diretta…

1 giorno ago