Nikola Vlasic è pronto per il ritorno in Italia, giocherà per la sua seconda stagione consecutiva in Serie A e stavolta con nuove responsabilità.
Il trequartista croato Vlasic voleva giocare ancora nel nostro campionato e il suo desiderio si sta esaudendo, l’accordo è ormai a un passo con il West Ham, proprietario del suo cartellino e pronto per un nuovo affare con un club italiano.
Una stagione di tirocinio ma soprattutto di consapevolezza nei propri mezzi. Nikola Vlasic è stato uno dei protagonisti nel Torino della scorsa stagione, il croato è stato uno dei più utilizzati in campo e ha spesso stupito per le sue giocate. Devastante nella prima parte del campionato o quasi, dopo il mondiale giocato in Qatar ha rallentato un po’ i ritmi ma ha comunque dato il suo contributo.
Un club italiano è pronto all’acquisto, il West Ham cederà Vlasic in questo caso a titolo definitivo. Gli inglesi sono convinti, anche guadagnando qualcosa in meno rispetto alle cifre richieste un mesetto fa.
Vlasic in Serie A, dove giocherà
Il croato ha sempre puntato con decisione il campionato italiano, da anni sognava un approdo in Serie A e di allargare la platea dei calciatori in maglia a scacchi. Un elemento prezioso, che sa dare qualità nelle giocate fra le linee, soprattutto bravo a muoversi nello stretto, liberando così spazio per chi accorre verso la porta. Caratteristiche utili in Italia, che saranno così ancora sfruttate: il Torino riscatterà Vlasic, ormai non sembrano esserci più dubbi.
Secondo Tuttosport, l’affare si sta sbloccando dopo un mese di telefonate e incontri. 10 milioni di euro più due di bonus per mettere d’accordo il club inglese, che da tempo lo aveva messo tra i cedibili ma voleva comunque un riconoscimento importante dal punto di vista economico. Non è la prima cessione per gli inglesi sul fronte italiano, si attende ormai solo l’ufficialità per la cessione di Scamacca all’Atalanta.
Tornando a Vlasic, però, i tifosi del Torino stanno salutando con grande gioia questo ritorno, stavolta a titolo definitivo. Vlasic idolo dei granata, il primo campionato in Serie A aveva convinto gran parte della tifoseria. 34 gare per lui nella scorsa stagione, condite da cinque gol e sei assist, nonché una buona incisività nelle azioni offensive dei granata. Ivan Juric riparte da un uomo che conosce molto bene, sa che dovrà aumentare la media dei gol realizzati ma può andare comunque sul sicuro per affidabilità tecnica.