La Juventus si rinforza con Nicolò Zaniolo: stanziata una cifra importante, accordo ad un passo. Il trequartista vestirà bianconero
La Juventus si rinforza. E con un colpo da novanta. Max Allegri, fin dall’inizio del mercato, ha chiesto rinforzi un po’ in tutti i reparti, a partire da un centrocampista soliso che garantisca quantità e qualità fino a giocatori di fantasia, magari utilizzabili in più ruoli grazie alla duttilità.
E così Giuntoli, recepito il messaggio del suo tencico, si è mosso ed è pronto a portare a Torino un vecchio obiettivo. Si potrebbe dire quasi che si tratti di un’operazione chiusa con sei mesi di ritardo considerato come il giocatore sia stato vicino al bianconero proprio la scorsa sessione invernale, salvo poi finire all’estero.
Ci riferiamo, ovviamente, a Nicolò Zaniolo, che peraltro non ha mai nemmeno nascosto la sua voglia di Juventus nel corso degli ultimi mesi. Ed ora sembra proprio che il trequartista ex Roma possa giocare all’Allianz Stadium con la maglia dei bianconeri.
L’operazione potrebbe essere conclusa nei prossimi giorni, magari dopo quella relativa al centravanti che è ancora la priorità per Max Allegri. Peraltro la cessione di Vlahovic porterebbe in cassa anche il denaro necessario per chiudere l’affare Zaniolo.
Zaniolo alla Juve: il Galatasaray apre alla cessione
La bomba Zaniolo è esplosa direttamente dalla Turchia. Stando a quanto riportato dai colleghi di Fanatik, infatti, la Juventus avrebbe mosso passi davvero concreti per arrivare al fantasista ex Roma. Sul piatto sarebbero stati messi addirittura 30 milioni di euro inclusi i bonus, una cifra davvero molto vicina ai 35 necessari per far attivare la clausola di rescissione presente nel suo contratto.
D’altronde il Galatasaray non ha quasi più bisogno di Zaniolo; ha infatti ingaggiato Tete dallo Shakhtar Donetsk – nel mirino anche del Napoli nelle scorse settimane – ed ha aperto all’addio del fantasista dopo sei mesi. Il brasiliano, d’altronde, gioca nella stessa posizione di Zaniolo e l’ex Roma non ha nemmeno disputato i preliminari di Champions League, a causa di un solito problema fisico.
Da qui l’idea nel club di Istanbul di poter fare a meno del giocatore che non appare più centrale nel progetto del club turco. Ecco perché, a dispetto della clausola da 35 milioni, il Galatasaray potrebbe accontentarsi anche di 30, quelli stanziati dalla Juve.