Il polacco Szczesny potrebbe essere uno dei partenti eccellenti in casa Juventus, il polacco è seguito dai top club d’Europa in emergenza.
Perdere Szczesny è una possibilità concreta per i bianconeri, che potrebbero così innescare una sorta di meccanismo a catena per quanto riguarda gli estremi difensori in tutta Europa.
La porta va messa al sicuro e il prima possibile. Lo sanno bene in casa Juventus, dove la difesa resta sempre un punto cardine, nonostante tutto il trambusto degli ultimi mesi. Allegri ha migliorato i dati difensivi, nonostante la partenza di De Ligt contando sulla compattezza della retroguardia.
In tutto ciò hanno avuto un ruolo chiave i centrali ma soprattutto Szczesny, portiere polacco che è maturato nel corso del tempo. Arrivato dall’Arsenal nell’estate del 2016, si è conquistato un posto fra i titolari in maniera continua e proprio per questo è seguito dai top club d’Europa, può garantire solidità anche altrove.
Szczesny via, la Juve trova l’erede
La questione portiere si riaccenda, soprattutto perché in Europa ci sono almeno due-tre club che sono interessati a un cambio di guardia loro malgrado. In particolare, sono gli infortuni ad aver messo la pulce nell’orecchio ai direttori sportivi, che possono così cercare di affondare il colpo per avere subito un elemento di qualità. Szczesny tra Bayern e Chelsea, il tutto proprio per una trattativa che, come svela Sport 1, sarà decisiva per i tedeschi. L’infortunio di Neuer ha così posto i tedeschi davanti all’emergenza, anche dopo aver ceduto Sommer all’Inter. Fuori il tedesco per due mesi, il Bayern potrebbe investire sul portiere Kepa dei blues.
Lo spagnolo sarebbe tentato dall’idea di andare in Germania e diventare poi l’erede di Neuer, bisognerà capire la reazione del Chelsea, tentato di fare un maxi incasso, per dare ancora di più una regolata ai conti soprattutto in ottica di fair play finanziario. Ecco allora come l’ipotesi potrebbe maturare anche per l’Italia: non più il Bayern, bensì il Chelsea su Szczesny, un portiere affidabile per andare in Premier League senza troppe difficoltà.
Tutto sembra aleatorio, ma una scintilla potrebbe innescare il tutto. La Juve non direbbe di no a un’offerta da 15 milioni di euro, considerando anche come il polacco incassi più di sei milioni di euro l’anno netti. I bianconeri promuoverebbero Perin titolare, puntando poi su Carnesecchi per il futuro oppure su un vice affidabile, come nel caso dello svincolato Sirigu.