Il dirigente dell’Inter, a margine di Monza-Milan, parla del mercato dell’Inter: l’ammissione di Ausilio spiazza i tifosi
Il mercato dell’Inter è tutt’altro che concluso. Simone Inzaghi aspetta ancora che la rosa venga completata almeno nei titolari, per poi passare alle riserve a pochi giorni ormai dall’inizio del campionato. I nerazzurri debutteranno in casa contro il Monza ed al momento il tecnico interista ha ancora qualche falla nella formazione da dover colmare.
Almeno un mezzo sorriso l’avrà abbozzato nel vedere ad Appiano Gentile Yann Sommer. Il portiere svizzero si sta allenando alla Pinetina con i compagni e sta iniziando a prendere confidenza con tutti. Meglio tardi che mai avrà pensato Inzaghi che ora aspetta anche il vice dell’elvetico, Emil Audero con ogni probabilità, gestito peraltro da Tinti, lo stesso agente del tecnico.
Se la situazione è stata parzialmente recuperata con il suo innesto, di certo manca ancora l’attaccante ai nerazzurri. Dzeko è stato sostituito con Thuram ma al momento non c’è lcun elemento che abbia rimpiazzato Lukaku, andato via peraltro dopo il comportamento che tutti conosciamo. Inzaghi inizierà la stagione con i soli Lautaro Martinez e Marcus Thuram in attacco, oltre a Correa anche se l’argentino è di fatto considerato ai margini del progetto, in uscita.
Inter, le parole di Ausilio sul nuovo bomber
Possibile che Inzaghi si stia appellando ad ogni entità anche ultraterrena per avere quanto prima il bomber ma in Viale della Liberazione non è certo tutto semplice, anzi. Scamacca ha scelto l’Atalanta, con la Dea che ha beffato l’Inter offrendo più soldi al West Ham ed ora Marotta ed Ausilio sembrano in grande difficoltà.
Quest’ultimo, presente all’U-Power Stadium di Monza per l’amichevole tra i brianzoli ed il Milan valida per il I Trofeo Silvio Berlusconi, ha parlato proprio di mercato, non tranquillizzando peraltro i tifosi nerazzurri. “Cerchiamo qualcuno che faccia gol” ha ammesso ai microfoni di Sportmediaset, salvo poi focalizzarsi su Balogun.
“Non seguiamo solo lui, anche se è una delle opportunità” ha sostenuto, reagendo poi con un “non mi interessa” alla domanda su Lukaku, segnale evidente di come la ferita sia ancora aperta. Folarin Balogun, quindi, è una delle opzioni su cui sta lavorando la società nerazzurra ma lo statunitense n forza all’Arsenal – pure pronto a forzare la mano con i Gunners – è valutato tra i 40 ed i 50 milioni di euro dai londinesi.
Una cifra che induce in riflessioni la dirigenza nerazzurra che sta provando ad acquistare il miglior profilo per qualità e prezzo. Il preferito del tecnico, intanto, è Alvaro Morata; sembra complesso però arrivare allo spagnolo che impone una spesa di 20 milioni per il suo cartellino e circa 6 di ingaggio l’anno, senza benefici del Decreto Crescita. A nerazzurri, intanto, è stato proposto dall’Atalanta Duvan Zapata. E chissà che, alla fine, Marotta non estragga il coniglio dal cilindro.