Allegri, tris di colpi: una nuova Juve per il tecnico

Nuove indicazioni in casa Juve, Max Allegri ha pronto un tris a sorpresa che potrà essere decisivo per le sorti dei bianconeri.

La Juve di Allegri vuole stupire tutti, c’è fame di riscatto per il popolo bianconero dopo una stagione davvero tribolata tra campo e sentenze sportive. Senza coppe, potrebbe uscire fuori una Juve da combattimento in maniera imprevista.

Juve tre colpi per Allegri
Il tecnico bianconero contento del pre campionato (Ansa foto) – controcalcio.com

Le ultime indicazioni vedono la Juve in forma in questo pre campionato e, considerando lo stato generale dei bianconeri, è questa già una notizia da rilevare. Soprattutto il test di ieri contro la Next Generation ha fornito importanti spunti, considerando come i bianconeri in questa stagione avranno solo gli impegni italiani su cui lottare.

Serie A e Coppa Italia, due obiettivi da raggiungere con vecchi metodi: tanti allenamenti e la gara del sabato o della domenica, Max Allegri avrà anche una rosa lunga senza l’Europa e con tre colpi imprevisti sino a qualche giorno fa.

Allegri, tre “nuovi” bianconeri per lui

Proprio la gara contro la Next generation ha messo nel mirino tre calciatori, che rimarranno in rosa a discapito delle previsioni. Erano stati quasi dimenticati ma la buona prova di ieri li ha rimessi senza dubbio nel conteggio della prima squadra, andando così a rifiutare le eventuali offerte che arriveranno. Un mistero su tutti è stato risolto, Kaio Jorge è tornato a giocare ed è anche in buona forma.

Nuova Juve per il tecnico
Sorpresa Juve, Kaio Jorge è tornato (Instagram) – controcalcio.com

Tre gol per il brasiliano nell’amichevole ma soprattutto la sensazione di essere un calciatore con colpi importanti. Nelle foto Instagram della Juve sembra anche più asciutto fisicamente e, dopo più di cinquecento giorni passati in infermeria, il brasiliano potrebbe essere una sorta di arma in più, da valutare con calma per i prossimi mesi: è una seconda punta, ha caratteristiche importanti e uniche all’interno del gruppo. Kajo Jorge strappa la conferma, così come due calciatori partiti in sordina e dal curriculum ben diverso, come Hujsen e Nicolussi Caviglia.

Il difensore olandese è un classe 2005 che piace sempre più al tecnico, sarebbe il centrale di completamento che potrebbe trovare spazio in maniera graduale. Allegri se lo terrà stretto, difficilmente farà la spola con la Next generation stando di questo passo. Di diverso passo è un calciatore che è stato frenato dagli infortuni come Nicolussi Caviglia, che nella scorsa stagione ha giocato con Sudtirol e Salernitana. I campani stanno ancora perdendo tempo sul prestito, l’ambiente bianconero non sarebbe affatto dispiaciuto di tenerlo in rosa. Ha caratteristiche che piacciono: vede la porta, sa essere protagonista e può trovare spazio in stagione.

Gestione cookie