Lazio, che colpo: strappato un big alla rivale

La Lazio mette a segno un nuovo colpo di mercato: voluto fortemente da Sarri, rinforzerà un punto nevralgico 

Il bomber Castellanos per iniziare, poi il tuttofare del centrocampo, il giapponese Kamada per proseguire – peraltro colpo a parametro zero – e poi un altro attaccante, Isaksen prelevato da Midtjylland. La campagna acquisti della Lazio fin qui non è stato certo indimenticabile, almeno non quanto si aspettava Maurizio Sarri che nella scorsa stagione ha conquistato un secondo posto pazzesco, con tanto di qualificazione in Champions League.

Mercato Lazio
Claudio Lotito ha piazzato un nuovo colpo di mercato (Ansa Foto) – Controcalcio

Chiedeva rinforzi di livello il tecnico biancoceleste, tanto da arrivare fino allo scontro con il presidente Lotito, almeno secondo alcuni rumors. Una situazione all’apparenza rientrata, con le visioni dei due che sembra collimino in una sola direzione.

Il mal di pancia di Luis Alberto di certo non ha aiutato ma sembra proprio che la situazione si stia modificando piano piano, con Lotito pronto ad accontentare il suo tecnico. Sarri, dal canto suo, le richieste già le ha fatte; vuole un terzino sinistro ed un regista di centrocampo, due pedine che nelle idee dell’allenatore dovranno fungere da titolari.

Ed a breve Sarri potrebbe ricevere la prima pedina delle due richieste. Sembra infatti in dirittura d’arrivo un nuovo acquisto per i biancocelesti.

Lazio, arriva il quarto colpo: lo voleva Sarri

E sembra proprio che in soccorso della Lazio sia arrivata la Juventus che prosegue con la sua opera di sfoltimento. Giuntoli, fin dal giorno dell’insediamento, era stato abbondantemente avvertito; bisogna cedere prima di acquistare, perché le casse bianconere hanno bisogno di liquidi. Ossigeno fresco anche alla luce dei mancati introiti derivanti dalla mancata partecipazione alle coppe europee.

Luca Pellegrini Lazio
Luca Pellegrini alla Lazio: è il quarto acquisto (Ansa Foto) – Controcalcio

Già, ma chi è il colpo dalla Juventus ormai ad un passo dalla Lazio? Si tratta di Luca Pellegrini, terzino sinistro già in prestito ai biancocelesti negli ultimi sei mesi della scorsa stagione. L’accordo tra i club è stato di fatto raggiunto; prestito biennale con obbligo di riscatto a favore della Lazio. Quando questo scatterà, il laterale mancino avrà altri due anni di contratto più uno di opzione.

Estrema la soddisfazione di Maurizio Sarri che aveva chiesto fortemente il suo acquisto; d’altronde i sei mesi di apprendistato nella scorsa stagione hanno permesso al terzino di mandare a memoria i complessi meccanismi difensivi di Sarri.

In questo caso, ovviamente, sfuma l’opzione Mario Rui, un nome pure circolato nelle ultime ore, viste le dichiarazioni dell’agente sul futuro del lusitano.

Gestione cookie