L’Inter ha scelto il nuovo attaccante da regalare a Simone Inzaghi: decisione clamorosa, si tratta di un ritorno in nerazzurro
L’Inter sfoglia la margherita. Sistemato il tassello relativo al portiere, con l’arrivo di Yann Sommer e quello ormai imminente di Emil Audero, atteso domani a Milano per le visite mediche, i nerazzurri puntano a colmare l’altra lacuna presente in squadra.
E proprio per quanto riguarda il portiere, ieri non è stato felice il debutto in nerazzurro del portiere svizzero; forse turbato dalle vicissitudini di mercato o forse per l’assenza di intesa con i compagni, ha prima commesso un fallo da rigore e poi ha sbagliato l’uscita regalando un gol al Salisburgo.
Il riferimento è ovviamente al centravanti titolare, una pedina comletamente assente dopo gli addii di Dzeko e Lukaku. Il bosniaco è stato sostituito con Marcus Thuram, primogenito dell’ex difensore Lilian che nelle prime uscite ha già mostrato un buon feeling con Lautaro Martinez.
L’attaccante francese, però, non è certo un bomber, anche se nell’ultima stagione ha ben impressionato. Ciò nonostante, Inzaghi vuole anche un centravanti fisico, che possa essere adatto ai suoi schemi. Quasi un panzer, come lo era Lukaku, trattato fino a qualche settimana fa prima del dietrofront clamoroso del belga.
Inter, contatti con un bomber di Serie A: le parole dell’agente
Da allora è iniziato un vero e proprio casting in casa nerazzurra; il preferito è sempre Folarin Balogun, ma il nazionale statunitense, reduce da una stagione super in Ligue 1, è valutato circa 40 milioni dall’Arsenal. Decisamente troppi per l’Inter che sta riflettendo attentamente sulla situazione.
E troppi sono anche i 20 necessari per strappare Morata all’Atletico Madrid; lo spagnolo è il preferito di Inzaghi ma anche qui la valutazione è considerata troppo elevata, considerato come l’ex Juve abbia superato i 30 anni.
Ai nerazzurri piacciono anche Taremi del Porto e Beto dell’Udinese ma passi concreti sarebbero stati compiuti per Marko Arnautovic; l’austriaco, peraltro, ha già vestito il nerazzurro nell’anno del Triplete, facendo quindi parte – giovanissimo – di quella gloriosa squadra che vinse tutto.
L’austriaco è stato blindato dal Bologna, piace alla Roma ma primi contatti vi sarebbero stati anche con l’Inter. Daniel, il fratello-agente, l’ha ammesso, lanciando un vero e proprio messaggio inequivocabile. “Ad inizio giugno abbiamo ricevuto alcune proposte ed il Bologna ci aveva promesso che avrebbe aperto alla cessione in caso di proposte da club importanti se Marko avesse espresso il desiderio di partire” ha spiegato.
“Questa offerta – ha poi proseguito Daniel Arnautovic – è arrivata e vorremmo che il Bologna si rendesse conto di quanto sia importante per lui questa possibilità, quella di vincere dei titoli giocando ad alti livelli“.