Singo in nerazzurro, è fatta: pronto lo scambio col Torino

Wilfried Singo è pronto per la sua nuova avventura in nerazzurro, il Torino è pronto a cedere il talentuoso esterno in scadenza di contratto.

Singo come colpo per l’Europa ma anche per il presente in Serie A, è un calciatore maturo al punto giusto per affrontare i tanti impegni della stagione, l’affare sembra ormai agli sgoccioli, consentendo al Torino di prenderne anche l’erede in campo.

Singo va in nerazzurro
Singo pronto per la maglia nerazzurra (Ansa foto) – controcalcio.com

Si può chiudere nelle prossime ore e la trattativa sembra mettere d’accordo un po’ tutte le parti in causa. Singo in nerazzurro è un affare ormai pronto, l’esterno africano sarà il nuovo rinforzo sulla fascia e pronto così per una missione europea da affrontare.

Il laterale lascerà il Torino dopo esser cresciuto nel settore giovanile, emerso in prima squadra e poi valorizzato da Ivan Juric. Un esterno di grande corsa e talento, l’ideale per un club che sta rivoluzionando gradualmente il suo undici titolare.

Singo pronto, c’è lo scambio con i granata

Come riporta anche La Stampa, siamo quasi in conclusione per la trattativa. Il laterale aveva già fatto capire mesi fa di non volere rinnovare il suo contratto, giocare in Europa è un desiderio che diventerà realtà nelle prossime settimane. I granata non hanno fatto resistenza, ben sapendo come arriverà un’ottima plusvalenza e un sostituto adatto per tappare il buco sulla fascia destra. Singo all’Atalanta, Soppy al Torino: si chiuderà così lo scambio tra i club, con un buon conguaglio in favore della squadra granata.

Singo scambio col Torino
Wifred Singo pronto per l’Atalanta (Ansa foto) – controcalcio.com

Probabilmente, il club di Cairo è riuscito a tirare il massimo da un calciatore in scadenza, tanto che oltre all’ex difensore dell’Udinese avrà un bel conguaglio di sette milioni di euro. Denaro che fa capire anche le ambizioni di un’Atalanta sempre più scatenata sul mercato, prendendo uno dei laterali più ambiti di tutta la Serie A.

Il laterale del Torino è pronto alla firma, raggiungerà Bergamo con grande ambizione e avrà la compagnia di Adopo, già preso dai bergamaschi a costo zero nelle scorse settimane ed ex compagno dai tempi delle giovanili granata. Un affare che mette in moto l’Atalanta, che con Singo e Bakker chiude il pacchetto sulle fasce e potrà anche cedere qualcuno tra Hateboer, Zortea e Ruggeri. Percorso inverso per Soppy, che sembrava essere utile a Gasperini soprattutto all’inizio della scorsa stagione, salvo poi entrare in una sorta d’oblio in panchina. Non sarà comunque facile conquistare la fiducia di Juric, che chiede il massimo ai suoi esterni.

Gestione cookie