Dusan Vlahovic, per la Juventus arrivano brutte notizie circa il giocatore: ora è davvero dura per i bianconeri, ecco cosa può accadere
Cedere Vlahovic incassando denaro a sufficienza per poi puntare tutto su Romelu Lukaku. Erano queste le idee di Max Allegri trasmesse alla dirigenza bianconera che aveva poi il compito di trasformarle in operative. Nulla di più semplice, almeno all’apparenza.
Giuntoli e la sua nuova squadra mercato aveva addirittura imbastito una trattativa con il Chelsea proprio riguardante lo scambio tra i due attaccanti; insomma, il classico “due piccioni con una fava”, che avrebbe portato a Torino non solo il bomber belga pupillo del tecnico livornese ma anche una quarantina di milioni di euro utili a completare la squadra con le altre operazioni di mercato.
Il tutto almeno nelle intenzioni della Juventus. Proprio sul più bello, infatti, è arrivata la frenata – poderosa – del Chelsea sulla trattativa relativa allo scambio; i londinesi hanno infatti giudicato troppi i 40 milioni di euro di conguaglio oltre a Lukaku per arrvare a Dusan Vlahovic ed hanno deciso di bloccare tutto.
Vlahovic, la notizia sconvolge i piani della Juve: ecco cosa accadrà
Un brutto colpo nella Juventus che ha visto anche allontanarsi Romelu Lukaku; se l’obiettivo era portarlo alla Continassa entro questa settimana, in tempo utile per adattarsi, ambientarsi ed essere a disposizione per la prima di campionato, i tempi ora si dilateranno.
E potranno essere decisamente più lunghi, anche perché la Juve dovrà prima cedere il centravanti serbo altrove, ricavare il necessario e poi fiondarsi su Lukaku, da par suo ai marigini della rosa. Già, ma dove piazzare l’attaccante?
Si sperava potesse essere ceduto al Bayern Monaco; i bavaresi, com’è noto, hanno ceduto Mané in Arabia Saudita ed erano alla ricerca di un profilo di spessore per l’attacco, in grado di non far rimpiangere Lewandowski partito nell’estate del 2022.
Le porte della Germania – o, almeno, quelle del Bayern – per Vlahovic, però, si sono chiuse. Il pallino dei bavaresi è sempre stato Harry Kane ed ora, dopo una trattativa davvero estenuante, più vicina alla rottura, sembra ia stato trovato l’accordo tra i due club. Ben 110 milioni di euro al Tottenham per il bomber dell’Inghilterra, la cifra più alta mai sborsata dai tedeschi. Ora, però, servirà trovare l’accordo con il calciatore che, prima degli ultimi sviluppi di mercato, sembrava deciso a restare a Londra, nonostante il suo contratto scadesse tra un anno.