Bonucci, tensione Juve: l’ultima mossa spiazza i tifosi

Leonardo Bonucci è ancora protagonista in casa Juve, la tensione tra i bianconeri e il difensore sta arrivando alle stelle, facendo discutere i tifosi.

I rapporti tra la Juve e Bonucci sono ora analizzati dai tifosi, che si dividono su due fronti soprattutto dopo l’ultima news arrivata in casa bianconera e che coinvolge in prima persona proprio il centrale.

Leonardo Bonucci tensione Juve
Bonucci e la Juve, aumenta la crisi (Ansa foto) – controcalcio.com

La Juventus prosegue nella sua preparazione estiva, tra una settimana inizierà il campionato lì dove era finito quello passato, ovvero dallo stadio di Udine. La società è consapevole di essere in una sorta di anno zero, ripartire dai giovani è l’imperativo soprattutto quando mancano le risorse per comprare i campioni, giocando solamente la Serie A e la Coppa Italia.

Un caso però sta prendendo sempre più dimensioni importanti, Leonardo Bonucci non si è arreso per la sua situazione di stasi calcistica e l’ultima mossa del difensore spiazza i tifosi bianconeri.

Bonucci-Juve, cos’è successo nelle scorse ore

Il centrale bianconero è legato da un contratto sino al 2024 da più di sei milioni di euro netti, un super ingaggio che fa capire come la dirigenza abbia fatto degli evidenti errori di valutazione sui calciatori ultra trentenni. Il difensore italiano è fuori rosa, ma non si arrende e vuole ritrovare un posto in squadra, alzando nettamente i livelli della contesa in gioco. In particolare, come riporta la Gazzetta dello Sport, Bonucci ha fatto inviare una pec alla Juve chiedendo il reintegro ufficiale in rosa.

Bonucci mossa spiazza i tifosi
Il centrale vuole il reintegro in rosa (Ansa foto) – controcalcio.com

Ovvero, vuole essere considerato a tutti gli effetti un calciatore abile e arruolabile. La pec è stata inviata dall’avvocato del centrale, ma la Juve avrebbe già risposto spiegando come il centrale sia stato messo nelle migliori condizioni per allenarsi e di avere comunque la facoltà di poter effettuare le scelte tecniche in totale autonomia. I tifosi sono divisi, da una parte difendono la libertà della società di poter fare le sue valutazioni con i tesserati, dall’altra c’è una buona parte dei supporter a sostenere le ragioni del difensore.

A questo punto sembra probabile un accordo di rescissione, Bonucci sarebbe garantito dagli accordi collettivi sui calciatori fuori rosa. Ovvero, avrebbe il foglio di via e anche una buonuscita intorno ai due milioni di euro, questa sembra la soluzione ideale anche per la Juventus. Si libererebbe di un ingaggio pesante e, allo stesso tempo, il difensore cercherebbe una squadra che gli dia fiducia per essere convocato in vista di Euro2024, l’ultimo appuntamento importante della sua carriera.

Gestione cookie