Italiano+rivoluziona+l%26%238217%3Battacco%3A+Fiorentina%2C+altri+due+colpi
controcalciocom
/2023/08/11/italiano-rivoluziona-lattacco-fiorentina-altri-due-colpi/amp/
ControMercato

Italiano rivoluziona l’attacco: Fiorentina, altri due colpi

Published by
Massimo Maneggio

La Fiorentina è pronta a una sorta di rivoluzione per l’attacco, tanti i nomi per Vincenzo Italiano che però avrà ancora altre chance dal mercato.

I gol per la Fiorentina non dovranno essere un problema, serve gente che veda la porta e non calciatori solo bravi a creare superiorità numerica. Un diktat decisivo per una squadra che punta con decisione alla rivincita in Europa Conference League.

Porte girevoli per gli attaccanti in viola (Ansa foto) – controcalcio.com

L’amaro in bocca per una finale persa e l’occasione di riprendere un cammino interrotto. La Fiorentina punta all’Europa con decisione, ha dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonista e sta cercando di levigare un po’ ciò che manca.

In particolare, mister Vincenzo Italiano sta guardando con grande attenzione il suo pacchetto degli attaccanti. Tra acquisti e cessioni, in viola dovrà esserci gente molto più concreta e poco fumosa, cosa che per gran parte della scorsa stagione è avvenuta in maniera inversa, privando i viola di gol e di punti preziosi.

Fiorentina, i nomi per l’attacco

Una scelta di base per la società, che ha bisogno di attaccanti importanti e particolarmente capaci a segnare quei gol “sporchi” ma spesso decisivi nel corso di un match. Così, il primo acquisto Nzola ha portato da Italiano un fedelissimo dai tempi dello Spezia, un attaccante che si misurerà in un contesto ambizioso dopo tanta provincia. I viola però sanno come servirà ancora dell’altro, in particolare i nomi di Beltran e Colombo potrebbero essere ipotesi importanti, da finanziare con una partenza immediata: il Nantes su Kouamè come riporta Footmercato. I francesi offrono 5,5 mln, il club viola ne vuole dieci con possibile soluzione a metà strada.

Kouame in Francia per arrivare a Beltran (Ansa foto) – controcalcio.com

Denaro che servirebbe a chiudere l’operazione sull’argentino, come riporta Viola News, non sembrano esserci più dubbi e si tenterà un ultimo assalto al River Plate (ma occhio alla Roma). Il giovane talento del Milan invece sarebbe un’ipotesi per stare al sicuro in caso di assenza delle due punte principali e con tre competizioni da giocare troverebbe il suo spazio in ogni caso. Tutto ciò, porterà inevitabilmente anche a rivoluzionare il piano d’attacco, c’è chi è stato già ceduto, altri ancora partiranno.

Il rimpianto per molti è la partenza di Saponara a costo zero (si è accasato al viola), mentre era difficile rinunciare all’offerta per Cabral, il Benfica ha investito 25 milioni sul capocannoniere della Conference League 2022. Altre due partenze potrebbero essere al centro dell’attenzione, in particolare quella di Luka Jovic: la formula del contratto con il Real Madrid spinge per una cessione immediata, altrimenti dal 2024 l’attaccante peserebbe per cinque milioni netti sulle casse del club a livello di ingaggio.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Lazio, Baroni si gioca la panchina: in due per la sostituzione

Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…

13 ore ago

Roma, c’è il piano B per il tecnico: uno straniero della Serie A

Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…

14 ore ago

“Lo sta facendo Inzaghi”: Er Faina non si smentisce mai, l’ha detto di nuovo

Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…

16 ore ago

Caso Inzaghi-Theo, risposta via social: “È follia”

Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…

17 ore ago

Antonio Conte, fatta per la nuova panchina: annuncio in diretta su Controcalcio

Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…

19 ore ago

Lazio e Milan, sfida per un talento: ecco quanto vale

Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…

2 giorni ago