Rinnovo Osimhen, c’è una svolta: la decisione sorprende tutti, cambia tutto per il bomber nigeriano del Napoli
Victor Osimhen e il Napoli, una telenovela che, forse, a breve potrà vedere la parola fine definitivamente. La vicenda legata al bomber nigeriano è stata una sorta di soap opera che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, ma forse si è arrivati ad un punto di svolta.
Fin dall’inizio del ritiro del Napoli, l’agente del nigeriano Roberto Calenda è stata una presenza quasi fissa tra Dimaro e Castel di Sangro. Ben otto incontri, fumate grigie a ripetizione ma anche la volontà e la convinzione di chiudere il rinnovo. Un obiettivo, forse una speranza per l’agente anche quando sono arrivate le offerte dall’Arabia Saudita.
Ben 40 milioni di euro a stagione, 200 per cinque anni, non proprio due spiccioli; un’offerta che cambia sicuramente la vita e che ha sicuramente indotto in tentazione l’attaccante. L’Al Hilal è in pressing sull’attaccante, De Laurentiis che avrebbe già rifiutato 120 milioni offerti per il cartellino ed una situazione che si può evolvere rapidamente.
Napoli, colpo di scena per il rinnovo di Osimhen: che svolta
Ed un colpo di scena, forse definitivo, è arrivato proprio dal patron Aurelio De Laurentiis. Mai banale il patron, sempre teatrale come ama apparire, dal ritiro di Castel di Sangro ai microfoni di Sky ha svelato il futuro di Victor Osimhen.
“Resta, dove dovrebbe andare che ha un contratto di altri due anni. I contratti sono bilaterali, esistono e vanno rispettati ambo le parti” ha spiegato il patron che ha chiesto soprattutto ai tifosi di stare tranquilli e sereni. “Con Osimhen dal primo momento c’è stata la bilateralità” ha poi aggiunto il patron che di fatto ha messo definitivamente la parola fine alla questione legata al bomber nigeriano.
Ora, però, resta in piedi ancora la questione legata al rinnovo. Urge trovare un accordo e nell’ultimo incontro tra agente e patron andato in scena a Rivisondoli, in Abruzzo, le parti hanno mostrato ancora una certa distanza, sebbene non incolmabile.
La richiesta è stata di quelle importanti; ben 12 milioni di euro a stagione più i diritti di immagine da gestire in autonomo olter ad una clausola rescissoria non elevata. Insomma, richieste precise da parte dell’entourage del calciatore. Come trovare un accordo con queste richieste? La fumata bianca potrebbe essere possibile con un ingaggio da 10 milioni più bonus, relativi a risultati personali e di squadra e, magari, l’inserimento di una clausola distinta per il Medio Oriente – e quindi l’Arabia Saudita – e l’Europa.