Charles De Ketelaere lascia il Milan: il trequartista vola all’Atalanta, ecco quanto sborseranno gli orobici per l’acquisto
Una sola stagione, peraltro incolore, tante occasioni sprecate e la decisione di non puntare più su di lui. La parabola di Charles De Ketelaere può essere riassunta così, al termine di una stagione iniziata con le migliori aspettative e finita con molte panchine e poco più.
Oltre 30 milioni di euro spesi per lui, arrivato con le stimmate del fuoriclasse in grado di aiutare il Milan a riconfermarsi campione, il trequartista tutto fantasia in grado di spostare gli equilibri. Ed invece – forse anche per una personalità troppo fragile oppure perché semplicemente non è riuscito ad ambientarsi – con la divisa rossonera indosso non è mai riuscito a lasciare il segno.
Quando in campo sempre abulico, avulso dal gioco e soprattutto mai in grado di fare la differenza; questo il De Ketelaere nella stagione scorsa, diventato ben presto un peso ed accantonato da Pioli. Nessuna occasione sfruttata dal gioiello belga e la decisione di cederlo in estate, nonostante inizialmente si era deciso di puntare su di lui anche per non disperdere il massiccio investimento fatto una stagione fa.
Ed invece il colpo di scena, complice anche l’Atalanta che ha visto nel belga il giovane da far esplodere, meritevole di riscatto. Gasperini e la dirigenza orobica hanno deciso di investire su di lui in una campagna acquisti letteralmente faraonica, in cui è stato rivoluzionato completamente il reparto offensivo. E chissà che sotto la guida di Gasp ed in una piazza con meno pressioni rispetto a quella rossonera non possa mostrare il suo talento ammirato in Belgio.
La trattativa, di fatto, era stata chiusa già nei giorni scorsi; prestito oneroso di 3 milioni di euro e diritto di riscatto a ben 23 milioni, più 4 di bonus. Queste le cifre che di fatto permettono ai rossoneri di rientrare dell’investimento, complice anche il 10% che spetterà al club di via Aldo Rossi in caso di futura rivendita.
La trattativa, però, non era stata chiusa in attesa dell’assenso del calciatore; De Ketelaere ha voluto pensarci bene, valutando tutti i pro ed i contro prima di trasferirsi di 50 km verso Est lungo l’A4. Ebbene, il trequartista, forse intuito come al Milan non avrebbe avuto spazio, ha sciolto le riserve ed accettato la corte dell’Atalanta. Nei prossimi giorni, quindi, visite mediche e poi la firma sul contratto che vestirà di nerazzurro il fantasista belga, magari per una grande rivincita.
Il terzino portoghese è la grande amarezza dell'importante successo ottenuto dai biancocelesti a Bergamo Una…
Non bastano i risultati sportivi che non arrivano, adesso si complica e sembra essere confusa…
La Lazio ha battuto l'Atalanta con la rete di Isaksen: arriva l'annuncio clamoroso, ecco chi…
L'Inter si è fermata in campionato contro il Parma e potrebbe essere un risultato decisivo…
Invocate nuovamente le dimissioni di Conceicao dall'opinionista di Controcalcio, situazione sempre più delicata in casa…
L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…