Inter, prosegue il mercato per completare la rosa di Inzaghi: altro che Arnautovic, acquistato un talentuoso brasiliano
Una settimana ancora e poi sarà campionato. Si tornerà in campo dopo un’attesa di oltre due mesi e vi sarà la caccia al Napoli Campione d’Italia capace di vincere il titolo nella scorsa stagione con ben cinque turni di anticipo. Tra le pretendenti più accreditate a spezzare i sogni di un clamoroso bis in salsa partenopea c’è sicuramente l’Inter.
La squadra nerazzurra è considerata tra le più forti e complete del campionato, anche se Simone Inzaghi continua a reclamare un centravanti. Sia dal punto di vista numerico che tattico, al tecnico nerazzurro manca proprio un uomo che possa essere in grado di caricarsi la squadra sulle spalle, magari agendo da centroboa e terminale offensivo. Caratteristiche, queste, che non hanno Lautaro Martinez e Marcus Thuram, tantomeno Correa, peraltro in uscita.
E così Marotta ed Ausilio, dopo aver tentato di acquistare i vari Lukaku (clamoroso il dietrofront del belga ad accordo raggiunto con il Chelsea), Scamacca – poi finito all’Atalanta e Morata, ma troppo costoso, il mirino è finito su Marko Arnautovic, bomber del Bologna. Anche qui i problemi non mancano, però; i felsinei chiedono 20 milioni di euro e dichiarano il centravanti incedibile. Un bel problema per l’Inter che spera di raggiungere un accordo forte del gradimento del calciatore a tornare in nerazzurro.
Quello dell’attaccante è certamente un problema di non poco conto per l’Inter che deve fare di necessità virtù, con Inzaghi costretto ad utilizzare i disponibili, almeno nella prima giornata. Nel frattempo, è spuntato un nome nuovo per l’attacco; si tratta di Choupo-Moting, ultimo profilo di una lunga serie di nomi.
In attesa che si sblocchi definitivamente la situazione riguardante l’attaccante, l’Inter ha messo in piedi e completato un’altra operazione. Robin Gosens è stato ceduto all’Union Berlino a titolo definitivo in cambio di 15 milioni di euro inclusi i bonus. Il tedesco era stato riscattato dall’Inter lo scorso aprile ed ora con i soldi incassati può chiudere con il Monza per Carlos Augusto, una delle rivelazioni più interessanti della scorsa stagione.
Il cursore mancino verstirà la maglia nerazzurra arrivando con la formula del prestito ed un riscatto obbligatorio a 13 milioni di euro più bonus. Inzaghi, quindi, ha ora la coppia di terzini sinistri di livello con cui iniziare la stagione; Dimarco e Carlos Augusto formano un duo davvero dall’alto potenziale.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…